Il nuovo Napoli di Antonio Conte dovrà fare i conti con l’addio di Osimhen, o meglio, ancora per poco.
Gli azzurri sono al momento in una fase di stallo con il calciomercato in entrata, proprio per via della cessione bloccata di Victor Osimhen: il Paris Saint Germain non vuole spendere i 130 milioni presenti nella clausola rescissoria del calciatore.
Il Napoli sarebbe anche disposto ad accettare un’offerta inferiore rispetto al prezzo presente nella clausola, ma non vuole scendere al di sotto dei 100 milioni di euro.
Come riporta l’esperto di mercato Fabrizio Romano sul proprio account X, l’accordo tra i club è in stand-by, nonostante Victor Osimhen abbia già dato il suo sì al PSG per ritornare a giocare in Ligue 1. Infatti, prima del trasferimento in Serie A, il nigeriano si è fatto conoscere al mondo grazie alle buonissime prestazioni offerte con la maglia del Lille.
Nel frattempo Giovanni Manna, neo direttore sportivo del Napoli, è al lavoro per il sostituto del nigeriano: Romelu Lukaku è il candidato principale e come si legge dal tweet del giornalista, il club vorrebbe ingaggiarlo il prima possibile così da permettere ad Antonio Conte di lavorare sin da subito con l’attaccante belga. Nell’ambito di quest’operazione potrebbe rientrare anche Victor, da sempre interessato ad un trasferimento in Premier League. Il club azzurro potrebbe discutere con il Chelsea del cartellino di Osimhen e proporre uno scambio tra i due attaccanti.