ESCLUSIVA+%26%238211%3B+Napoli%2C+incontro+a+Castel+di+Sangro%3A+arrivano+gli+Ultras+%28VIDEO%29
spazionapoliit
/2024/08/04/esclusiva-napoli-arrivano-gli-ultras-a-castel-di-sangro/amp/

ESCLUSIVA – Napoli, incontro a Castel di Sangro: arrivano gli Ultras (VIDEO)

Gli Ultras del Napoli a Castel di Sangro: i tifosi azzurri hanno incontrato una piccola delegazione della squadra

Il Napoli ha chiuso i suoi test amichevoli con una sconfitta contro il Girona, la prima di questo ritiro pre-campionato. Adesso è tempo di partite ufficiali, a partire già dalla prossima settimana: il 10 agosto, infatti, ci sarà la prima partita al Maradona contro il Modena per il primo turno di Coppa Italia.

Intanto gli azzurri sono ancora a Castel di Sangro dove, tra non molto, faranno un allenamento congiunto con la Casertana.

Un buon modo per smaltire un po’ i carichi di lavoro di questi giorni e, soprattutto, provare subito ad andare avanti.

La cosa più importante è prepararsi fisicamente e, soprattutto, mentalmente per le prime partite serie di questa stagione. Iniziare con il piede giusto è fondamentale, e questo Conte lo sa benissimo (tant’è che la squadra resterà in ritiro anche prima della partita col Modena).

Intanto però si continua a lavorare e stamattina c’è stata una bella sorpresa per la squadra.

A Castel di Sangro arrivano gli Ultras

Proprio al ritiro in Abruzzo sono arrivati stamattina gli ultras del Napoli: circa 300 tifosi si sono ritrovati all’esterno dell’Hotel della squadra e hanno incontrato una piccola delegazione.

Gli Ultras del Napoli a Castel di Sangro – SpazioNapoli.it

Si sono intrattenuti circa mezz’ora cantando cori e sventolando bandiere con gli immancabili fumogeni. Al termine dell’incontro, i tifosi sono andati via.

Anche gli Ultras quindi si preparano all’inizio di questa nuova importante stagione. Dopo quella dimenticabile dell’anno scorso, adesso c’è tutt’altro entusiasmo, grazie soprattutto all’arrivo di Conte.

Come detto, la sconfitta contro il Girona non deve preoccupare troppo: è pur sempre calcio d’agosto, e soprattutto quella catalana è una squadra che viene da un percorso tecnico di quattro anni con Michel, fra gli allenatori emergenti più bravi d’Europa.

Il Girona infatti giocherà la prossima Champions League, conquistata con largo anticipo la stagione scorsa. Hanno perso tanti giocatori importanti, ma i principi di gioco e le idee del tecnico rendono più semplice l’inserimento dei nuovi acquisti.

Al contrario, il Napoli è solo all’inizio di questo percorso, e in più ci sono situazioni di mercato che non aiutano. A pochi giorni dall’inizio del campionato c’è ancora incertezza su quello che sarà il centravanti della squadra, cioè uno dei ruoli più cruciali.

Speriamo che la situazione possa risolversi presto, ma intanto il lavoro continua. C’è una Champions da riconquistare.

Articolo modificato 4 Ago 2024 - 09:57

Share
Scritto da
redazione