Allenamento congiunto stamattina a Castel di Sangro fra Napoli e Casertana, tutti gli aggiornamenti in tempo reale
Napoli di nuovo in campo dopo l’amichevole contro il Girona di ieri. La squadra di Conte, infatti, stamattina è in campo al Patini di Castel di Sangro per un allenamento congiunto contro la Casertana.
Un ottimo modo per smaltire un po’ di carichi di lavoro e, soprattutto, dare spazio a chi non ha giocato contro i catalani ieri o ha giocato troppo poco.
Ma, soprattutto, un modo anche per dimenticare subito la sconfitta e guardare avanti in vista dei primi impegni ufficiali.
Il Napoli sarà in campo fra una settimana contro il Modena per il primo turno di Coppa Italia e Conte ha tutta l’intenzione di iniziare con il piede giusto, tant’è che ha scelto di tenere ancora la squadra in ritiro.
La formazione azzurra è infatti tutta di seconde linee:
Il classico 3-4-2-1 è composto da: Caprile; Rafa Marìn, Juan Jesus, Natan; Zerbin, Cajuste, Iaccarino, Mario Rui; Ngonge, Cheddira; Simeone.
Il risultato è rimasto fermo sullo 0-0 per tutto il primo tempo: l’unica occasione è di Natan ma bravo il difensore della Casertana a salvare sulla linea.
I primi 45′ quindi si sono chiusi con il risultato di pareggio e, soprattutto, con pochissime emozioni.
Un po’ meglio nel secondo tempo con il Napoli che trova finalmente il vantaggio poco dopo l’ora di gioco: bella azione di Natan che si sgancia sulla sinistra, cross basso in area di rigore raccolto da Gaetano che controlla e mette in rete di destro con il piatto.
Si conclude così la partitella di stamattina contro la Casertana.
Articolo modificato 4 Ago 2024 - 12:10