Novità da Sky Sport: l’attaccate ha detto sì al Napoli, si avvicina uno straordinario colpo per il trio offensivo azzurro.
Il Napoli dovrà chiudere qualche colpo in uscita, per poi effettivamente poter effettuare ulteriori acquisti in grado di rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte. Il club azzurro ha infatti diversi calciatori in uscita, con Victor Osimhen in testa su tutti. Il calciatore nigeriano attende la cessione dopo il rinnovo con maxi-clausola dei mesi scorsi, ma manca al momento un club disposto a pagarla.
Questa situazione rischia di impedire la chiusura di colpi più costosi in entrata, ma il Napoli sta proseguendo ogni trattativa al di là dell’effettiva chiusura o meno della trattativa riguardante il nigeriano. Per questo, arrivano notizie riguardo ad un avanzamento per la trattativa riguardante David Neres, ulteriore acquisto per rinforzare un attacco che, fin qui, ha visto la cessione del solo Jesper Lindstrom.
Mercato Napoli, si avvicina Neres: le ultime
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Napoli avrebbe il sì di David Neres. La trattativa fra il club azzurro e il Benfica, club proprietario del suo cartellino, andrà avanti. Si dovrà quindi trovare un accordo che al momento manca, ma il club azzurro è comunque forte del sì del calciatore.
Il colpo Neres sembra inevitabilmente legato alla cessione di Osimhen, visti i costi dell’operazione. Il Napoli però c’è e continuerà a fare tutto il possibile per chiudere questa trattativa utile a regalare un nuovo tridente da sogno ai tifosi e ad accontentare il nuovo allenatore Conte con un acquisto utile a rinforzare ancora di più l’attacco a sua disposizione.
Con Neres, il Napoli potrebbe creare davvero un attacco straordinario, ricco di alternative, velocità e tecnica. L’esterno brasiliano viene da una stagione altalenante al Benfica, in cui è stato spesso alle spalle di una leggenda del calibro di Angel Di Maria, tornato al club portoghese proprio nella scorsa estate. Rimangono però assolutamente indiscutibili le sue qualità tecniche, dimostrate ad esempio nella straordinaria stagione 2018/2019 con la maglia dell’Ajax. In quell’annata, Neres raggiunse con il club olandese la semifinale di Champions League e si fece conoscere da tutta l’Europa calcistica con le sue fantastiche giocate. 5 anni dopo, il brasiliano non è riuscito a sfondare quanto davvero si pensasse, ma una guida come quella di Antonio Conte potrebbe essere davvero il clic definitivo per far sprigionare tutto il talento che questo calciatore ha già dimostrato di possedere.