Nessuna preoccupazione in casa Napoli per l’infortunio del calciatore: potrebbe essere presto di nuovo a disposizione di Conte
Si sta per avvicinare la fine di questo ritiro pre-campionato. Il Napoli sabato ha disputato l’ultimo test prima degli impegni ufficiali: gli azzurri saranno in campo al Maradona il 10 agosto per il primo turno di Coppa Italia contro il Modena.
L’ultima amichevole non è andata benissimo: dopo una buona scia di vittorie e, soprattutto, prestazioni, contro la squadra di Michel si sono notate le prime difficoltà.
Il percorso tecnico dei catalani è lungo e, nell’ultima stagione, sono riusciti a guadagnare l’incredibile qualificazione in Champions League.
Parliamo quindi di una squadra interessante, che ha una forte identità dal punto di vista del gioco e ha grosse certezze, nonostante le cessioni importanti. Certezze che il Napoli di Conte sta appena iniziando a costruire.
Oltre alla sconfitta, contro il Girona c’è stato anche un infortunio che ha fatto preoccupare lo staff.
Nel corso della partita Pasquale Mazzocchi si è dovuto fermare per una botta alla caviglia sinistra che ha fatto temere un infortunio serio, ma per fortuna non è così.
Come scrive oggi il Corriere dello Sport, le condizioni dell’esterno non destano preoccupazione. Si tratta solo di una distorsione e nulla più, un po’ di riposo e sarà nuovamente a disposizione di Conte, probabilmente anche per la partita di sabato contro il Modena.
Un sospiro di sollievo per il tecnico leccese, che nel frattempo è in attesa di rinforzi sul mercato.
La questione Osimhen sta complicando i piani: Conte aspetta un nuovo centrocampista (Gilmour), un esterno d’attacco (Berardi o David Neres) e, ovviamente, Romelu Lukaku.
Articolo modificato 5 Ago 2024 - 21:22