In casa Napoli si lavora sia in entrata che in uscita. Occhio ai possibili affari e potrebbero esserci novità nelle prossime ore.
L’esordio stagionale del Napoli non ha convinto tutti, a partire da Antonio Conte fino a tifosi e addetti ai lavori. Gli azzurri hanno dovuto approfittare di un grande Meret per salvarsi ai calci di rigore contro un club di serie B come il Modena e ci sono varie situazioni ancora da verificare.
Nel post gara Conte ha richiamato la società a lavorare sul mercato, manca meno di una settimana all’inizio del campionato e la squadra è incompleta. La priorità è il centravanti con il club che starebbe pensando di chiudere per l’arrivo di Lukaku prima dell’eventuale cessione di Osimhen, un modo per accontentare il tecnico pugliese. Raspadori non ha convinto all’esordio e serve assolutamente una punta di peso di livello.
Due centrocampisti, un esterno ed un attaccante entro fine mercato ma in casa Napoli c’è la consapevolezza che bisogna prima cedere e poi comprare. Diversi giocatori sono in uscita e tra questi c’è il terzino portoghese Mario Rui, ormai da anni bandiera della formazione partenopea. Il Napoli ha concesso qualche giorno di riposo al calciatore e allo stesso tempo ha verificato opzioni sul mercato, non ci sono grosse richieste ma gli azzurri lavorano alle uscite. Nelle ultime ore è spuntato una nuova idea per la cessione.
Si era parlato del possibile approdo di Mario Rui al Valladolid in Spagna, ma il giocatore non è mai stato convinto della destinazione. Situazione differente invece per una nuova suggestiva ipotesi: secondo quanto riporta Il Mattino il giocatore portoghese è finito nel mirino del Galatasaray, storico club turco. Il giocatore sarebbe attratto da questa possibilità e non è quindi esclusa la cessione in questa parte finale del calciomercato.
In questo momento Mario Rui è in uscita dal Napoli, gli azzurri hanno Spinazzola e Olivera in quel ruolo e il giocatore non sembra adatto al modulo di Conte. Il Napoli – secondo il quotidiano – sarebbe aperto anche a cedere in prestito il giocatore, contribuendo ad una parte dell’ingaggio, visto i 2 milioni percepiti dal calciatore portoghese.
Mancano 20 giorni alla fine del mercato e Mario Rui potrebbe partire, i prossimi giorni saranno decisivi per valutare il suo futuro. Gli azzurri lavorano in uscita, Manna è al lavoro per cedere i giocatori ritenuti come esuberi e Mario Rui è uno dei possibili candidati all’addio.