Khvicha Kvaratskhelia è un calciatore georgiano di 22 anni che gioca nel Napoli. È diventato famoso per le sue prestazioni eccezionali nella Serie A. Ha segnato 15 gol e dato 13 assist nella stagione 2022-2023.
Il Napoli lo ha comprato per 10 milioni di euro. Ora il suo valore è di 60 milioni di euro, almeno secondo Transfermarkt, ma il prezzo è in costante crescita. E’ stato anche vicino alla Juventus, ma gli azzurri hanno anticipato tutti.
I tifosi del Napoli lo amano molto. Gli hanno dato soprannomi come “Angelo Azzurro”, “Kvaravaggio” e “Kvaradona”.
Questo post in breve
Khvicha Kvaratskhelia, nato in Georgia, ha iniziato a giocare nel Rubin Kazan, un club russo. Dopo lo scoppio del conflitto tra Russia e Ucraina, è stato costretto a lasciare il Rubin Kazan. È poi tornato in Georgia per giocare con la Dinamo Batumi, prima di andare al Napoli.
Con la nazionale georgiana, Kvaratskhelia ha giocato 20 partite e segnato 10 gol. La sua prima stagione in Serie A è stata straordinaria. Ha segnato 15 gol e dato 13 assist.
Per queste prestazioni, è stato nominato miglior giocatore della Serie A e miglior giovane della Champions League.
Statistica | Valore |
---|---|
Gol segnati | 12 |
Assist forniti | 14 |
Partite giocate | 35 |
Premio miglior giocatore Serie A | Sì |
Premio miglior giovane Champions League | Sì |
Il passaggio di Kvaratskhelia al Napoli ha suscitato grande entusiasmo. I tifosi hanno visto in lui un talento capace di portare la squadra a nuovi successi. Il Napoli ha dimostrato di avere un ottimo scouting, investendo in un giovane con grande potenziale.
Il nome georgiano di Khvicha Kvaratskhelia è difficile da pronunciare. Ma dietro di lui c’è una personalità poliedrica e affascinante. È famoso nel calcio italiano, ma mantiene una vita privata semplice e riservata.
Il nome di Khvicha Kvaratskhelia si pronuncia “Kvìcia Kvaràt-skèlia”. I tifosi del Napoli gli hanno dato soprannomi come “Angelo Azzurro” e “Kvaradona”. Quest’ultimo gli piace molto, ricordandogli Maradona.
Kvaratskhelia è timido e riservato nonostante il suo talento. L’allenatore Luciano Spalletti ha detto in passato che il giocatore a volte trema per l’emozione prima delle partite.
La famiglia di Kvaratskhelia ama il calcio. Suo padre, Badri, era un ex attaccante. Il fratello, Tornike, è un promettente calciatore georgiano.
“A volte Khvicha trema per l’emozione prima delle partite, ma la sua personalità riservata e timida lo rendono ancora più affascinante.”
Khvicha Kvaratskhelia è un fenomeno del calcio europeo. Incanta con il suo talento e carisma. Khvicha Kvaratskhelia, il talentuoso calciatore georgiano, ha fatto la differenza con il Napoli. Ha aiutato la squadra a vincere lo Scudetto. Il Napoli vuole tenerlo e gli ha offerto un contratto fino al 2029 con un salario di almeno 7 milioni di euro più bonus.
Le trattative sono ancora aperte, ma è chiaro che Kvaratskhelia è importante per il Napoli. È riservato e ama la sua famiglia e il basket. Queste qualità lo hanno reso amato dai tifosi.
Il giocatore ha fatto parte della spedizione storica della Georgia ad Euro 2024 dove si è tolto grosse soddifazioni.
Khvicha Kvaratskhelia è un calciatore georgiano di 23 anni che gioca nel Napoli. È diventato famoso per le sue prestazioni eccezionali nella Serie A.
Nella stagione 2022-2023, Kvaratskhelia ha segnato 15 gol e dato 13 assist. Ha dimostrato abilità in dribbling, assist e tiri al volo.
Il Napoli ha pagato 10 milioni di euro per Kvaratskhelia. Ora il suo valore è di 60 milioni di euro.
Kvaratskhelia è nato in Georgia. Ha iniziato nel Rubin Kazan’ in Russia, poi è tornato in Georgia per giocare con la Dinamo Batumi. Ora gioca nel Napoli.
Il nome di Kvaratskhelia è difficile da pronunciare per gli italiani. Ma lui dice che si pronuncia come “Kvìcia Kvaràt-skèlia”.
I tifosi del Napoli lo chiamano “Angelo Azzurro”, “Kvaravaggio” e “Kvaradona”. Quest’ultimo è il suo preferito, un omaggio a Maradona.
Kvaratskhelia è riservato e timido nonostante sia una stella del calcio. Il suo allenatore, Luciano Spalletti, ha detto che a volte trema per l’emozione.
Kvaratskhelia ama anche il basket. È un grande fan della NBA e segue Stephen Curry.