Arrivano importanti aggiornamenti riguardo le trattative ed emergono dettagli per Napoli e Chelsea. Importante novità su Lukaku.
Continua la rincorsa Napoli all’attaccante ed in questo momento è la priorità per la società partenopea. Nel weekend gli azzurri debutteranno a Verona, Raspadori parte favorito su Simeone e ciò testimonia comunque l’assenza di una punta di peso, il club azzurro continua a restare a caccia di un nuovo bomber.
La telenovela Osimhen rischia di durare sempre più a lungo e protrarsi fino al termine del mercato, il giocatore è in uscita e tutti i club ormai lo sanno, forse anche per questo c’è la consapevolezza che si proverà a risparmiare con un’offerta negli ultimi giorni di mercato. Se per Osimhen ci sono idee chiare diversa è la situazione di Romelu Lukaku, obiettivo numero uno del club azzurro. Attualmente l’attaccante belga si allena con il Chelsea Under 21, è in uscita ma occorre trovare la quadra tra le parti.
Il giornalista Fabrizio Romano ha dato aggiornamenti riguardo le trattative tra Chelsea e Napoli e ha spiegato che i due club non trattano lo scambio Osimhen-Lukaku, ma trattativa singola. Le parti stanno in costante aggiornamento e il Napoli vuole a tutti i costi accontentare Antonio Conte, visto che l’attaccante belga resta la sua richiesta principale.
Il Napoli vuole Lukaku ma gradirebbe chiudere l’affare con una formula non a titolo definitivo, gli azzurri hanno qualche dubbio mentre il Chelsea – da questo punto di vista – non ci vuole assolutamente sentire. Napoli e Lukaku sono d’accordo, ma proseguono i contatti e la società partenopea vuole lavorare all’attaccante belga per accontentare Conte. Intanto il Chelsea – che comunque chiude allo scambio – valuta ancora la situazione Osimhen e tiene d’occhio l’attaccante nigeriano.
Dopo che è saltato l’affare Omorodion i Blues sono a caccia di una punta, osservano il caso Osimhen e potrebbero valutare l’acquisto in prestito con diritto di riscatto del calciatore, opzione che – a dire il vero – non piace nè al Napoli e nè appunto ad Osimhen. Insomma situazione complicata e l’affare tra le parti si preannuncia tutt’altro che semplice.
I prossimi giorni saranno decisivi, ma la volontà del Napoli è chiara: gli azzurri cercano una punta e allo stesso tempo vogliono cedere Osimhen, i Blues invece vogliono una punta e chissà che non possano trovare un punto di incontro nei primi giorni di mercato.
Articolo modificato 16 Ago 2024 - 23:45