Napoli%2C+Buongiorno+fa+esplodere+di+gioia+Conte%3A+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale
spazionapoliit
/2024/08/21/napol-buongiorno-fa-esplodere-di-gioia-conte-lannuncio-ufficiale/amp/
Categorie Interviste

Napoli, Buongiorno fa esplodere di gioia Conte: l’annuncio ufficiale

In mattinata, di fatto, Alessandro Buongiorno ha rilasciato delle dichiarazioni che hanno fatto esplodere di gioia lo stesso Conte.

Alessandro Buongiorno, esattamente ai microfoni ufficiali di ‘Radio CRC’, ha rilasciato queste dichiarazioni: “Convocato con il Bologna? Sì, sensazione positive: speriamo di esserci, sto lavorando ogni giorno. Sfida con il Verona? Parte tutto dal lavoro: abbiamo parlato tra di noi, analizzando gli errori. Domenica faremo una grande partita. Vogliamo arrivare a fine partita con la maglia sudata, dando sempre il massimo impegno”.

Il difensore centrale ha poi continuato il suo intervento, soffermandosi sul ko subito contro il Verona: Quali sono stati gli errori di Verona? L’atteggiamento che abbiamo avuto dopo i gol subiti. Poi, giustamente, i carichi di lavoro si fanno ancora sentire”.

Buogniorno: “Dobbiamo riprenderci subito con il Bologna”

L’ex Torino ha parlato anche del match di domenica prossima contro il Bologna: “L’importante è riprendersi subito e fare un ottimo match con il Bologna. Stiamo lavorando tanto sulla fase difensiva. Siamo consapevoli che ci saranno tanti duelli, soprattutto a centrocampo. Dovremo aiutarci l’uno con l’altro. Il mio ambientamento? Sto benissimo, qui si vive di calcio e questo ti fa sentire importante. Non mi aspettavo questa grande passione dei tifosi azzurri”.

Alessandro Buogiorno ha rilasciato una lunga intervista (LaPresse) spazionapoli.it

Buongiorno ha concluso la sua intervista così: “A chi mi ispiro? Vedevo molti video di Cannavaro, Nesta e Maldini. Poi, di giocatori più recenti, seguivo molto Sergio Ramos. Che musica ascolto? Molto rap e qualche canzone spagnola, ma da quando sono a Napoli mi sono avvicinato molto a qualche canzone di Geolier. Con chi ho legato di più? Alcuni di loro li conoscevo dalla Nazionale, ma sono tutti bravissimi ragazzi. La cucina napoletana? Sì, tanto. Anzi, bisogna stare attenti a non mangiare troppo. Cosa ho visitato di Napoli? Capri. Emozione che posso provare domenica al Maradona? Emozione grandissima, che già si percepiva da avversario”.

Queste parole di Alessandro Buongiorno, ovviamente, avranno fatto molto piacere sia ai tifosi azzurri che allo stesso Antonio Conte. Proprio contro il Verona, infatti, si è notata tantissimo l’assenza dell’ex capitano del Torino. Anche perché il difensore centrale è stato preso proprio per far fare un salto di qualità al reparto peggiore dell’anno scorso.

 Contro il Bologna, dunque, Alessandro Buongiorno potrebbe finalmente prendere le redini della difesa del Napoli. Oltre all’ex granata, rispetto al match con il Verona, Antonio Conte dovrebbe avere a disposizione anche David Neres, visto che sull’acquisto di quest’ultimo si attende solo l’annuncio ufficiale del club partenopeo. 

Articolo modificato 22 Ago 2024 - 11:54

Share
Scritto da
redazione