Tutte le cifre e i dettagli per Romelu Lukaku al Napoli: l’affare si è chiuso a cifre più alte del previsto.
Adesso è davvero fatta per Lukaku al Napoli. Si chiude così un tormentone lungo l’estate intera e Antonio Conte potrà finalmente abbracciare il suo pupillo. Il club azzurro ha così deciso di accelerare per lui prima ancora di risolvere l’intricata questione riguardante la cessione di Osimhen, effettuando un notevole sforzo economico in considerazione della mancanza dei fondi destinati a finanziare l’arrivo del nuovo numero nove.
Proprio in questi minuti, stanno emergendo alcuni dettagli in merito alle possibili cifre dell’affare: le cifre si sono rivelate più alte rispetto a quanto inizialmente previste.
Lukaku-Napoli, le cifre dell’affare
Fabrizio Romano ha riportato tutti i dettagli dell’affare nel consueto tweet in cui ha annunciato l'”here we go” dell’affare. Per il giornalista. la trattativa do è chiusa per 30 milioni più 15 di bonus, per un totale potenziale da 45 milioni.
Romano aggiunge anche che il trasferimento è stato mediato da Ali Barat per Epic Sports. Le cifre, così, si rivelano più alte rispetto ai 30 milioni più percentuale sulla futura rivendita emersi nelle scorse ore. Uno sforzo enorme, ma necessario per regalare a Conte il suo nuovo bomber.
Si chiude un tormentone davvero infinito, in attesa di ulteriori novità sulla cessione di Victor Osimhen. Su di lui, potrebbe tornare all’assalto proprio il Chelsea, una volta ceduti altri calciatori in esubero nella propria rosa. Anche il tecnico die Blues Maresca ha infatti affermato che l’arrivo di un nuovo numero nove alle giuste condizioni non è affatto da escludere. I prossimi giorni potranno così essere decisivi anche per ulteriori novità sotto questo profilo.
Per Lukaku, ben 21 gol nell’ultima stagione con la maglia della Roma, di cui 13 in campionato, 7 in Europa League e 1 in Coppa Italia. Il club giallorosso ha deciso però di non tentare il dialogo con il Chelsea per provare ad acquistarlo dopo il prestito di un anno della scorsa stagione, permettendo così il suo ritorno al club londinese. Adesso, una nuova avventura a Napoli, ma con un allenatore già conosciuto. Con Conte, infatti, Lukaku ha effettuato quelle che sono state probabilmente le stagioni migliori della sua carriera e che hanno portato ai nerazzurri lo Scudetto nella stagione 2020/2021. Un sodalizio pronto a ricostruirsi in maglia azzurra, grazie anche al contributo del suo vecchio allenatore, il quale lo designato fin da subito come l’attaccante ideale per lui.