Arriva un’ultim’ora davvero importante in relazione all’affare Lukaku: il Chelsea è pronto a rispondere alla nuova offerta del Napoli.
AGGIORNAMENTO ORE 20.53. Arriva anche l’annuncio di Fabrizio Romano: è fatta per Romelu Lukaku al Napoli, c’è l’here we go. Di seguito il suo tweet:
ORE 20.07: Il ds del Napoli Manna è a Londra da diversi giorni con il tentativo di riuscire finalmente a sbloccare il mercato azzurro. I due affari sotto la lente d’ingrandimento sono quelli relativi a Billy Gilmour e Romelu Lukaku. Il primo è davvero ad un passo dal club azzurro e potrebbe arrivare a Napoli già all’inizio della prossima settimana. Per il belga, invece, le novità più importanti sono arrivate dalla giornata di oggi.
Ieri infatti il Chelsea ha respinto un’ulteriore offerta di prestito da parte del club azzurro, preferendo un affare a titolo definitivo. Così, il Napoli ha effettuato il suo rilancio proprio in questi minuti: 30 milioni più bonus a titolo definitivo, più una percentuale sulla futura rivendita.
Gianluca Di Marzio ha riportato ulteriori aggiornamenti su quest’offerta, che sembra essere davvero una svolta definitiva nell’affare. Il Chelsea, infatti, dovrebbe dare l’ok alla proposta azzurra. Il giornalista ha anche rivelato che la proposta prevede dei lunghi termini di pagamento per compensare la mancanza dei fondi derivanti dalla cessione di Osimhen. La risposta dei Blues è attesa a breve, ma c’è davvero tanto ottimismo per la risoluzione positiva dell’affare.
Conte può così gioire, perchè il suo pupillo non è mai stato così tanto vicino a vestire la maglia del Napoli. Difficile che possa essere presente già per la gara di domenica sera contro il Bologna, ma potrebbe molto probabilmente esserci per la terza giornata contro il Parma. L’affare sembra però davvero sul punto di sbloccarsi e il Napoli, finalmente potrà avere il suo tanto cercato numero nove.
Il Napoli, così, ha confermato la sua scelta di smettere di non aspettare gli sviluppi sul caso Osimhen e di muoversi su Lukaku in modo indipendente. La situazione del nigeriano non sembra infatti vicina alla soluzione, vista la mancanza di club disposti ad avvicinarsi ai 130 milioni della sua clausola rescissoria. Nemmeno Chelsea, infatti, vuole chiudere a queste cifre e ha escluso categoricamente anche la possibilità di uno scambio con Lukaku. Così, il Napoli è stato costretto ad accelerare per l’acquisto del belga senza avere a disposizione i fondi della cessione del nigeriano. Dopo il persistente rifiuto del Chelsea di chiudere l’affare in prestito, è arrivata nella giornata di oggi l’offerta a titolo definitivo che potrebbe essere decisiva.
Articolo modificato 24 Ago 2024 - 14:47