Dopo la vittoria per 3-0 del suo Napoli contro il Bologna, Antonio Conte ha rilasciato delle dichiarazioni molto importanti.
Il Napoli ha battuto il Bologna di Vincenzo Italiano con un netto 3-0. Il risultato, molto probabilmente, è troppo netto per quello che si è visto sul campo, ma gli azzurri hanno sicuramente meritato il successo.
A confermarlo, esattamente ai microfoni ufficiali di ‘DAZN’, è stato lo stesso Antonio Conte: “Mi è piaciuto molto l’atteggiamento della squadra, anche perché abbiamo vinto una partita contro un signor team. Questa vittoria ci dà fiducia e dimostrazione che si può vincere uniti”.
Il tecnico pugliese ha poi continuato il suo intervento. “Non si vinceva da tanto al Maradona. I tifosi sono stati il dodicesimo ed il tredicesimo uomo. I ragazzi sono stati bravissimi a dare il cuore ed andare oltre: è questo quello che vogliono vedere i tifosi”.
Antonio Conte si è poi soffermato sulla solidità difensiva mostrata dai suoi uomini: “Non aver preso gol? E’ importantissimo, anche perché venivamo dal disastro con il Verona. Anche se nel primo tempo meritavamo di più, poi nella ripresa non siamo proprio entrati. Probabilmente, ci è servito quel cazzotto: in un ring si ricevono i cazzotti, ma si danno anche. Nel secondo tempo di Verona, di fatto, erano riemersi alcuni scheletri del passato”.
Le dichiarazioni di Antonio Conte, dunque, sono poi terminate così: “E’ stata una settimana tosta, ma abbiamo capito che per vincere dobbiamo essere un corpo unico. I miei tre punti con il Napoli sono una grossa soddisfazione, dobbiamo avere queste stazione”.
Articolo modificato 25 Ago 2024 - 23:52