Il futuro di Victor Osimhen tiene ancora bloccato il calciomercato del Napoli, in bilico il trasferimento in Arabia Saudita: le ultime.
Dopo il bel successo per 3-0 contro il Bologna, in casa Napoli è tornato il sereno. La vittoria ha portato via i mugugni e le perplessità che il K.O. di Verona aveva suscitato nell’ambiente e ora si può guardare al futuro con un certo ottimismo. Il tutto però va completato con gli ultimi colpi di questa sessione estiva di calciomercato.
Osimhen rifiuta il trasferimento in Arabia Saudita, il nigeriano aspetta PSG o Arsenal
La questione attaccante è prioritaria. Con il Chelsea è stato trovato l’accordo per l’acquisto di Romelu Lukaku, con il quale si stanno mettendo a posto gli ultimi problemi contrattuali. Ovviamente l’arrivo del belga chiama in causa anche la possibile cessione di Victor Osimhen, per il quale è arrivata un’offerta dal club arabo dell’Al-Ahli. L’edizione odierna del Corriere dello Sport spiega come il nigeriano abbia rifiutato il trasferimento perché non convinto della destinazione. Ecco quanto evidenziato:
“Victor Osimhen ha rifiutato il trasferimento in Saudi League. Per il momento è andata così: il Napoli ha ricevuto un’offerta per il cartellino di Osi dall’Al-Ahli, uno dei club del Pif, Public Investment Fund, il fondo sovrano dell’Arabia Saudita, compresa tra i 70 e gli 80 milioni di euro, ma Osi ha ringraziato e declinato. In attesa che si sblocchi qualcosa in Europa, e più nella fattispecie a Parigi: il giocatore ha da tempo l’accordo con il Psg, rintanato però da luglio in un silenzio che è un po’ strategia e un po’ rigidità.
Un mutismo divenuto assordante dopo che De Laurentiis ha rifiutato la maxi proposta da 210 milioni di euro per il pacchetto completo comprensivo di Victor e dell’incedibile Kvaratskhelia e soprattutto ha legittimamente stigmatizzato in pubblico il blitz provato dai francesi direttamente con Kvara – sotto contratto con il club azzurro fino al 2027 -, offrendogli un contratto da capogiro da 11 milioni a stagione. Per altro nel bel mezzo della trattativa di rinnovo con ADL. Osimhen, insomma, attende ancora l’Europa, più che altro la Francia: un potenziale traguardo che potrà essere percorribile fino a venerdì, giorno del gong del mercato. Piazza affari d’Arabia, invece, chiuderà il 6 settembre: c’è un po’ di tempo in più, eventualmente. Si vedrà”.
Dunque, per il momento, Victor Osimhen dice no all’Arabia Saudita. L’attaccante preferisce restare in Europa e in particolare ci sarebbero due destinazioni nelle sue idee: il PSG, che però al momento non ha avanzato offerte ufficiali, e soprattutto l’Arsenal visto che il tecnico Arteta ha manifestato alla sua società l’esigenza di avere un nuovo centravanti. L’ultima settimana di mercato risolverà gli ultimi dubbi sul futuro di Osimhen.