Il Napoli è vicino a concretizzare la cessione di Gianluca Gaetano al Cagliari: è arrivata l’offerta al club partenopeo
Il Napoli ha concluso gli acquisti di Romelu Lukaku e Scott McTominay, che a breve firmeranno il loro contratto dopo aver sostenuto le visite mediche. Due colpi fortemente voluti da Antonio Conte, che vuole alzare il livello della rosa andando a colmare gli spazi vuoti con giocatori di grande esperienza e qualità.
D’altro canto, il Napoli si sta concentrando anche sulle cessioni e una di queste dovrebbe essere quella di Gianluca Gaetano, reintegrato nella rosa dopo un periodo in cui si è allenato a parte. Sembrava molto vicino il suo passaggio al Parma, poi è saltato tutto. Adesso in pole c’è il Cagliari.
Napoli, l’offerta del Cagliari per Gaetano
L’edizione di oggi di Tuttosport si è soffermata sulla cessione di Gianluca Gaetano: “Sebbene Conte lo avesse reintegrato nel gruppo, i sardi hanno presentato un’offerta adeguata, sul piatto 6 milioni e una percentuale sulla rivendita in favore del Napoli, che deve però accettare la formula del prestito con obbligo di riscatto; mentre il contratto sarebbe fino al 2028“.
Insomma, nelle prossime ore può sbloccarsi la trattativa che porterebbe Gaetano al Cagliari praticamente a titolo definitivo, dopo sei mesi passati in prestito secco la scorsa stagione. Il centrocampista del Napoli è risultato decisivo ai fini della salvezza dei sardi e a Nicola serve un trequartista-mezzala offensiva.