Il Napoli sta per chiudere con un gran colpo il calciomercato, appena arrivata la conferma: accontentato Antonio Conte.
L’ultimo giorno di mercato si sta confermando scoppiettante, come di solito. La novità di quest’anno è che ad essere protagonista assoluto è il Napoli, con il d.s. Giovanni Manna attivissimo tra acquisti e cessioni.
Questo post in breve
L’ultimo grande colpo dovrebbe arrivare già nelle prossime ore. Come riferito dal giornalista di Relevo, Matteo Moretto, Billy Gilmour ha ricevuto il via libera per trasferirsi in Italia, ovviamente approdando al Napoli. L’ultimo pressing da parte della società del presidente Aurelio De Laurentiis ha avuto effetto positivo, accontentando così una precisa richiesta dell’allenatore, Antonio Conte.
Il calciatore è in arrivo dal Brighton, stesso in giornata effettuerà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà al club napoletano. L’operazione dovrebbe costare circa 15-18 milioni di euro, bonus inclusi.
La notizia cambia ovviamente le sorti del futuro di Arthur Melo, con il quale era stata imbastita una trattativa con la Juventus. L’affare prevedeva inizialmente un prestito secco gratuito, con parte dell’ingaggio pagato dalla società bianconera. Conte ha però insistito per avere Gilmour, sua prima scelta, e il Napoli ha fatto di tutto per accontentarlo.
Il mercato del Napoli in entrata potrebbe chiudersi dopo questo affare, anche se la dirigenza napoletana sta provando ad accontentare un’ultima richiesta di Antonio Conte. L’obiettivo è quello di acquistare un esterno di fascia destra che possa alternarsi con Pasquale Mazzocchi. I nomi sul taccuino di Manna sono quelli di Amar Dedic del Salisburgo, per il quale servono almeno 15 milioni di euro, e quello di Eric Ebimbe dell’Eintracht Francoforte, che invece ha una valutazione da circa 12 milioni di euro.
In base alle cessioni che il Napoli riuscirà a chiudere in questo ultimo giorno di calciomercato, sarà effettuato un nuovo tentativo per un ultimo acquisto. Chiaro che molto passerà dalle sorti di Victor Osimhen, ancora in bilico tra l’offerta faraonica dell’Al-Ahli e del Chelsea. Nelle casse partenopee potrebbero entrare circa 80 milioni di euro, bonus inclusi. Una cifra considerevole, in grado di permettere a Manna di avere le risorse necessarie per chiudere un ultimo colpo. In uscita restano anche Folorunsho, conteso da Lazio e Fiorentina, oltre che Gianluca Gaetano che passerà al Cagliari in prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni di euro.
Articolo modificato 30 Ago 2024 - 13:32