Il Napoli la lista dei venticinque calciatori di Serie A: ecco la decisione su Romelu Lukaku e Victor Osimhen
Victor Osimhen avrebbe dovuto lasciare il Napoli quest’estate, ma anche all’ultimo giorno di mercato non si è trovato nessun accordo né con il Chelsea né con l’Al-Ahli. Tuttavia, la decisione della società è stata ormai presa e non si tornerà più indietro.
Il posto del centravanti nigeriano è stato preso da Romelu Lukaku, acquistato per 30 milioni di euro. Sarà lui l’uomo al centro del progetto affidato ad Antonio Conte. Il tecnico l’ha cercato, l’ha voluto e alla fine ha ottenuto l’acquisto richiesto alla società. Per il belga garantisce il mister, l’ha ribadito anche in conferenza stampa.
Lista dei 25: la decisione del Napoli sui nuovi acquisti
Il Napoli ha ufficializzato la lista dei 25 e ha tagliato Victor Osimhen, sostituendolo con il neo-acquisto Romelu Lukaku. L’attaccante del terzo Scudetto spera in una cessione nei prossimi giorni, verso la ricca Arabia Saudita. Altrimenti, dovrà attendere fino a gennaio per la nuova squadra.
Discorso identico per Mario Rui, già considerato fuori progetto da settimane. Il terzino brasiliano ha rifiutato il trasferimento in Brasile, sperando in una chiamata in Europa tra Portogallo e Turchia. Ma al momento non è arrivata alcuna offerta allettante. Per il Napoli non si torna indietro. L’eroe dello Scudetto è stato tolto dalla lista dei 25 per favorire l’inserimento di un nuovo acquisto.
Entrambi gli ultimi arrivati dalla Gran Bretagna sono stati regolarmente inseriti nella lista, ma non disputeranno l’incontro con il Parma. McTominay e Gilmour debutteranno in azzurro dopo la sosta per gli impegni della Nazionale. Inoltre, resta nella lista Folorunsho, che fino a ieri era considerato un fuori progetto. Ma a causa della mancata cessione, il giocatore resterà a disposizione del mister e della squadra.