Ha parlato Giovanni Manna: il direttore sportivo del Napoli ha fatto il punto dopo la chiusura del mercato, il caso Osimhen ed altri argomenti.
Il Napoli si prepara per la terza sfida di questo inizio di campionato. La squadra azzurra, dopo la vittoria con il Bologna, proverà a centrare il secondo successo di fila contro un Parma che nasconde diverse insidie. Lo sa bene Antonio Conte che schiera il campo il miglior undici possibile, in attesa di inserire quelli che sono gli ultimi innesti arrivati dal mercato: Lukaku, McTominay e Gilmour saranno pedine importanti sulle quali lo stesso Conte potrà fare affidamento dopo la sosta.
Intanto il mercato si è chiuso in maniera scoppiettante, e questo si è evinto proprio negli ultimi giorni con il Napoli che ha chiuso una serie di operazioni importanti. Ne ha parlato Giovanni Manna, direttore sportivo, ai microfoni di Dazn: “Soddisfatto del mercato? Siamo sicuramentecontenti, perché i tifosi devono essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto. Nonostante le difficoltà, il mercato bloccato da alcune dinamiche, il presidente ci ha dato la possibilità di investire ed inserire elementi importanti che sicuramente ci daranno una mano”, la parole di Manna.
Napoli-Parma, Manna nel pre partita: il punto su Osimhen, Folorunsho e Mario Rui
“Osimhen? La situazione è estremamente chiara dalla fine dell’anno scorso, dall’inizio del ritiro, Victor ha espresso l’assoluta volontà di non stare a Napoli, di non giocare per il Napoli. Noi abbiamo cercato di assecondarlo. Poi è chiaro, il mercato è stato complicato, c’è una domanda e c’è un’offerta, pensavamo di aver concluso una trattativa, non è andata a buon fine”, ha detto Manna. “Abbiamo fatto inestinti importanti, abbiamo acquisito Lukaku, abbiano tenuto Raspadori e Simeone, non era scontato. Noi manteniamo una linea di coerenza, lui ha espresso la volontà di non giocare per il Napoli, noi abbiamo fatto le nostre scelte. Il mercato è ancora aperto, ci sono tante opzioni, io non penso che Victor andrà in Arabia in questa sessione di mercato”, le parole del direttore sportivo.
Ed ancora, il dirigente azzurro ha elogiato anche quella che è stata la disponibilità del presidente De Laurentiis: “Sforzo di De Laurentiis? Avevamo le idee chiare dall’inizio, penso si sia visto anche perché se no non riesci nell’ultima settimane a fare questo tipo di operazioni. Aspettavamo la cessione di Victor per poter finanziare il mercato, il presidente si è assunto la responsaiblità di investir per ripartire, è un progetto nuovo e lui si è assunto il rischio dei impresa. E’ stato incredibile, siamo stati un po’ lunghi ma siamo soddisfatti. Mario Rui? Ha avuto delle possibilità, non sono andare in porto, ma ripeto che la situazione è chiara”, le sue parole.
Poi un passaggio anche su Folorunsho: “Quella di Micheal è una situazione diversa. E’ un calciatore importante, ha fatto un contratto di cinque anni con il Napoli. Ci sono state delle dinamiche di mercato, abbiamo fatto delle scelte, anche lui hai fatto delle scelte, vediamo cosa succede nelle prossime settimane”, le dichiarazioni ai microfoni di Dazn.