Romelu Lukaku si è presentato al meglio dinanzi ai suoi nuovi tifosi. L’attaccante ha già siglato la prima rete in azzurro.
Un estate di trattative, chiamate, allenamenti e tanto altro. Si potrebbero riassumere così gli ultimi mesi di Romelu Lukaku. Quest’ultimo, ha aspettato il Napoli e ci ha sperato fino all’ultimo. La notizia tanto attesa è poi arrivata: concluso l’accordo tra il club azzurro e il Chelsea per l’acquisto. Da quel giorno la musica è cambiata, vista la volontà dell’attaccante di sposare il progetto partenopeo e sopratutto di farlo con il suo allenatore preferito, naturalmente Antonio Conte.
Il neo condottiero non ha mai dubito del belga, anche quando le condizioni fisiche non erano delle migliori. Infatti, l’ex Roma è sempre stato la prima ed unica scelta per il reparto offensivo. Dopo un solo match e circa 30 minuti giocati, Big Room ha già ripagato la fiducia del suo allenatore. L’attaccante, dal momento dell’ingresso in campo durante la sfida contro il Parma, ha letteralmente modificato lo stile di gioco della squadra, riuscendo ad essere pericoloso in più occasioni. Stamane, Romelu Lukaku è stato esaltato ed elogiato dai quotidiani grazie alla sua incredibile prestazione.
Lukaku si prende il Napoli all’esordio: le pagelle dei quotidiani
Romelu Lukaku ha già regalato la prima gioia ai tifosi del Napoli. La prima rete è arrivata subito all’esordio all’interno dello stadio Diego Armando Maradona. Non sarà di certo una casualità, in quanto con ogni probabilità, è stata solo uno dei tanti sigilli siglati da Big Room dinanzi al proprio pubblico. Intanto, la giocata di ieri è stata fondamentale per rimettere il Napoli in corsa e portare il match sul punteggio di 1-1 ( poi ribaltato da Anguissa). Infatti, stamane, i quotidiani hanno elogiato il calciatore belga dopo l’importante prestazione andata in scena ieri sera. Di seguito le pagelle.
Corriere dello Sport 7.5 : “Appena arrivato, con pochi allenamenti, si presenta al Maradona con un gol. Meglio di così non poteva iniziare la sua avventura”.
Il Mattino 7: “Lukaku dopo 14 secondi va al primo tiro in porta, poco importa che era in fuorigioco. Al primo degli 11 minuti di recupero, tira una bomba. Suona la carica, il duello con Osorio è micidiale”.
Gazzetta dello Sport 7: “Il debutto da sogno, nel tempio di Maradona. Presenza che fa crollare il muro emiliano: l’uomo chiamato a fare la differenza fa subito la voce grossa”.
TuttoSport 7: “L’uomo di Conte cambia la gara. Trova il primo gol alla sua maniera, proteggendo palla e concludendo in diagonale”.