L’esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, ha fatto il punto della situazione in merito alle ultime novità legate a Osimhen, pronto a diventare un nuovo giocatore del Galatasaray.
Serata movimentata in casa Napoli per il passaggio di Victor Osimhen al Galatasaray. Il calciatore, stando a quanto trapelato in questi ultimissimi minuti dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, è in viaggio per Istanbul, dove sono già tantissimi i tifosi ad attenderlo all’esterno dell’aeroporto cittadino. È stato lo stesso giornalista di Sky Sport ad aver pubblicato la foto della partenza del nigeriano, che nelle prossime ore si legherà ufficialmente al club del campionato turco.
Victor #Osimhen è partito per Istanbul: pronto per la nuova avventura con il @GalatasaraySK pic.twitter.com/xlpqmjBXqh
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) September 2, 2024
Sul suo profilo X ufficiale, inoltre, Gianluca Di Marzio ha reso noto i dettagli della clausola rescissoria che il calciatore godrà nei confronti del club del presidente Aurelio De Laurentiis dopo la firma con il Galatasaray. Nel dettaglio, questi i termini del nuovo accordo:
“Il club turco ha raggiunto l’accordo con il Napoli per il prestito secco. Inoltre, il Galatasaray pagherà interamente lo stipendio del classe 1998 fino al 30 giugno 2025. Il Napoli si è riservato poi un’opzione di rinnovo automatico fino al 2027, nel casso non riuscisse a vendere il giocatore entro giugno 2025. Un prolungamento con stesso stipendio e una clausola da 80 milioni di euro”.
Tutto definito, dunque, per il passaggio del calciatore in Turchia.
Osimhen al Galatasaray: nelle prossime ore l’arrivo a Istanbul
La foto pubblicata in questi istanti dal giornalista Gianluca Di Marzio non lascia dubbi: Victor Osimhen è partito alla volta di Istanbul per legarsi ufficialmente al Galatasaray, club che lo accoglierà nelle prossime ore a titolo temporaneo.
Una soluzione che permette a tutte le parti in causa di trovare il giusto compromesso: il Napoli, così facendo, si vedrà sollevato dal pagamento dell’ingaggio del calciatore (di circa dieci milioni di euro netti, ndr) e potrà evitare una svalutazione ulteriore del cartellino che con la scelta di tenerlo fuori rosa sarebbe stata inevitabile. Il calciatore, nel frattempo, potrà continuare a giocare, con la speranza quanto prima di trovare club interessati alla sua acquisizione. Un vero e proprio affare, invece, per il Galatasaray, che a certe condizioni si ritrova un calciatore dal livello assoluto e che sta già facendo sognare l’intera piazza, così come si evince dalle immagini che arrivano nella serata di oggi da Istanbul.