In casa Napoli si continua a lavorare sul mercato. Il club azzurro ha piazzato una cessione di lusso in extremis.
Sono ore caldissime tra le file azzurre in chiave mercato. Nonostante la sessione estiva si sia conclusa da qualche giorno, la dirigenza del Napoli è ancora alle prese con diverse questioni delicate. Non a caso, nelle ultimissime ore, la società ha dato vita ad una trattativa importantissima con un club estero.
Naturalmente, si tratta della cessione di Victor Osimhen. Quest’ultimo, vestirà la maglia del Galatasaray nella prossima stagione, per poi fare ritorno a Napoli nell’estate 2025. Infatti, l’accordo è stato trovato sulla base di un prestito secco con ingaggio totalmente a carico del noto club turco. Nelle ultime ore, però, sono emersi nuovi dettagli sulle voci di mercato riguardanti il calciatore.
Il Liverpool ci ha provato per Osimhen: i dettagli
La posizione di Victor Osimhen è stata in bilico fino a ieri. Il calciatore nigeriano doveva decidere se optare per una cessione in extremis o esser costretto a restare fuori rosa fino a gennaio. Alla fine, a prevalere è stata la volontà del nigeriano di scendere in campo e tornare ad essere un protagonista. Infatti, la sua carriera proseguirà in Turchia con la maglia del Galatasaray. Ciò nonostante, però, come riportato da “Il Corriere dello Sport” il Liverpool avrebbe provato ad acquistare Victor Osimhen. L’affare con la dirigenza inglese non è però mai decollato.
Quindi, una volta concluso il mercato nei top campionati, l’unica spiaggia era la Turchia. I primi contatti tra Manna e il Galatasaray ci sono stati domenica, ma nella giornata di lunedì l’affare era già ben delineato. Non a caso, il direttore sportivo è riuscito a trarre il massimo da una situazione molto complessa per la società e per il calciatore stesso.