Non solo Osimhen, anche un altro azzurro è stato vicino all’Arabia: di chi si tratta

Victor Osimhen, prima del suo passaggio in prestito al Galatasaray, è stato a un passo dall’Arabia Saudita: anche un altro azzurro avrebbe potuto fare la stessa scelta.

La sessione estiva di calciomercato è stata sicuramente movimentata per il Napoli: tra movimenti in entrata e in uscita, tante sono state le operazioni guidate dal direttore dell’area sportiva del club azzurro, Giovanni Manna, che fino agli ultimi giorni è stato impegnato con l’obiettivo di regalare ad Antonio Conte una rosa quanto più competitiva possibile. Sforzo che, giocoforza, si è poi protratto anche dopo il termine della sessione di mercato in Serie A, considerando che Victor Osimhen ha salutato gli azzurri, passando in prestito al Galatasaray, soltanto a calciomercato finito in Italia.

La questione legata all’attaccante nigeriana si è conclusa nella maniera più sorprendente possibile, ma è stata una vicenda che ha tenuto banco durante tutta l’estate. A un certo punto, nei giorni finali, sembrava ormai a un passo dalla Saudi Pro League (campionato dell’Arabia Saudita, ndr), ma l’affare tra il Napoli e l’Al Ahli è tramontato per divergenze sul valore del cartellino del bomber ex Lille.

Anche un altro azzurro avrebbe potuto optare per questa scelta: si tratta di Frank Zambo Anguissa che alla fine, però, è stato blindato da Conte.

News Napoli, ipotesi Arabia per Anguissa: la ricostruzione del retroscena estivo

Nemmeno per quest’estate si è concretizzata l’ipotesi della Saudi Pro League per Victor Osimhen, che alla fine ha detto sì al prestito al Galatasaray.

Anguissa è stato vicino all'Arabia Saudita
Anguissa è stato vicino all’Arabia Saudita – La Presse – spazionapoli.it

Niente Arabia Saudita per Frank Zambo Anguissa nonostante, secondo quanto spiegato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, ci sia stato il pensiero da parte dell’ex Fulham di lasciare Napoli dopo una stagione altamente deludente. Di seguito, quanto sottolineato dalla medesima fonte a tal riguardo:

“Con il gol del 2-1 decisivo firmato di testa da Frank (contro il Parma, ndr), con un volo alla Osimhen su assist disegnato con il pennello da Neres: una liberazione, per Anguissa; di certo l’uomo della vecchia coppia ad aver sofferto di più sin dalla stagione precedente. A tal punto da pensare di cambiare aria, destinazione Arabia Saudita, almeno fino a quando Conte non è arrivato e ha mandato all’aria ogni progetto di trasloco: blindato“.

Presente e, con ogni probabilità, anche futuro prossimo tinto da azzurro per il centrocampista del Camerun, a caccia di riscatto sotto la guida di Antonio Conte, dopo un’annata totalmente da dimenticare come quella della scorsa stagione.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Non solo Osimhen, anche un altro azzurro è stato vicino all’Arabia: di chi si tratta

Gestione cookie