Jannik Sinner batte senza grossi problemi Taylor Fritz in tre set e conquista per la prima volta il grande slam americano: i complimenti del Napoli
Per la prima volta nella storia un italiano conquista il grande slam degli Stati Uniti. Ci era riuscita una donna nel 2015, Flavia Pennetta, e ora è la volta di Jannik Sinner per gli uomini.
Il tennista si sbarazza agevolmente di Taylor Fritz, battendolo tre set a zero (6-3/6-4/7-5). Finale praticamente mai messa in discussione, ma nel tennis, come in qualsiasi sport e nella vita, i pericoli sono sempre dietro l’angolo. Ad ogni modo, Sinner vince il suo secondo titolo Slam della carriera e spazza via tutte le polemiche che ci sono state tra le Olimpiadi mancate e il caso doping.
Tra i complimenti ricevuti, ci sono anche quelli del Napoli sui social. La società partenopea esulta e si congratula con Jannik per questa storica vittoria agli US Open. Grazie a questo trionfo, l’altotesino manterrà saldamente il primo posto nel ranking per altri mesi e gli basteranno pochi punti per essere certo di concludere l’anno in cima alla classifica.