Il CT dell’Italia, Luciano Spalletti, ha scelto la formazione ufficiale che sfiderà Israele in Nations League: due giocatori del Napoli partiranno titolari.
Torna in campo la Nazionale Italiana allenata dal CT Luciano Spalletti. Dopo la bella vittoria contro la Francia al Parco dei Principi per 1-3, gli azzurri cercano conferme nella seconda gara di Nations League contro Israele, che si disputerà a Budapest per motivi di ordine pubblico.
Il tecnico di Certaldo, anche a causa di alcune assenze forzate, deve gioco forza cambiare qualcosa nelle scelte di formazione, ma conferma il modulo con la difesa a tre. Nell’undici titolare – che vedrà 5 cambi rispetto alla gara con la Francia -, al posto dell’infortunato Calafiori c’è Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli. Gatti è stato preferito a Di Lorenzo, mentre è confermato Bastoni nei tre di difesa davanti a capitan Donnarumma.
A guidare l’attacco c’è Moise Kean al posto di Mateo Retegui, alle sue spalle Raspadori preferito a Brescianini. Seconda partita consecutiva per Frattesi, Ricci e Tonali. Cambia l’esterno destro, con Bellanova che parte dal primo minuto. A sinistra confermato Dimarco.
ISRAELE (4-2-3-1): Gerafi; Jehezkel, Nachmias, Shlomo, Revivo; Abada, Kanichowsky; Lavi, Peretz, Solomon; Khalaili.
A disposizione: Nir, On, Keuof, Faingold, Gandelman, Safuri, Gloukh, Abu Fani, Azoulay, Jaber, Baribo, Turgeman, David. Commissario tecnico: Ran Ben Simon.
Italia (3-5-1-1): Donnarumma; Gatti, Buongiorno, Bastoni; Bellanova, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Raspadori; Kean.
A disposizione: Vicario, Meret, Di Lorenzo, Okoli, Cambiaso, Udogie, Brescianini, Fagioli, Pellegrini, Zaccagni, Retegui. Commissario tecnico: Luciano Spalletti.
Articolo modificato 9 Set 2024 - 20:34