L’agente FIFA consiglia l’acquisto al Napoli, paragonando il calciatore a quello che fu Hakimi per Conte ai tempi dell’Inter.
La sosta per le nazionali è l’occasione giusta per i club di calcio per mettere a punto le strategie per il presente e anche per il futuro. Anche il Napoli avrà sicuramente sfruttare il periodo di stop del campionato per pianificare le prossime mosse, anche inerenti al calciomercato.
Già , perché nonostante la sessione di trasferimenti si sia conclusa da poco, uno dei ruoli che i partenopei proveranno a coprire già a gennaio è quello dell’esterno destro di centrocampo. Causa la cessione in ritardo di Victor Osimhen, il d.s. Giovanni Manna e gli uomini mercato della società non hanno avuto modo di completare la squadra da mettere a disposizione di Antonio Conte.
Mercato Napoli, Ebimbe potrebbe essere come Hakimi per Conte: nuovo affondo a gennaio?
Uno degli obiettivi prefissati è Ebimbe dell’Eintracht Francoforte. L’esterno piace molto al Napoli e non è escluso che la società possa tornare alla carica già a partire del mese di gennaio. A consigliare il giocatore al Napoli è anche un agente FIFA, Bruno Satin, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, facendo anche un paragone pesante. Ecco quanto evidenziato:
“Ebimbe? Conte l’avrà conosciuto da quando giocava nel PSG, poi andò due volte in prestito. Poi è arrivato all’Eintracht dove sta facendo bene, ma non stra bene. Conte ha un impatto importante sui giocatori, lui è una mezz’ala dinamica e potente. Può anche giocare sull’esterno. È in grado di fare il lavoro che faceva Hakimi con Conte all’Inter. Forse non è tra i più sofisticati a livello tecnico, fa fatica negli spazi stretti”.
Bruno Satin è dunque convinto delle potenzialità di Ebimbe e il paragone con Hakimi fa capire quanto possa consigliarne l’acquisto. L’agente ha poi espresso il proprio parere a proposito della trattativa che ha portato Victor Osimhen al Galatasaray:
“Osimhen al Galatasaray? Operazione strana perché Osimhen è un giocatore molto forte, io non avrei sostituito Osimhen con Lukaku. Il nigeriano fa la differenza, fa più goal, è più pericoloso e sa fare reparto da solo. Conte conosce perfettamente Lukaku e sa come valorizzarlo, ma l’operazione Osimhen-Galatasaray è disastrosa sia per il calciatore che per il Napoli.
Pioli in Arabia? È saltato perché Benzema voleva un francese in panchina ed ha fatto in modo che arrivasse Laurent Blanc”.
Insomma, per gennaio il Napoli potrebbe già aver individuato il suo obiettivo: sarà un esterno destro di centrocampo ed Ebimbe è sicuramente in cima alla lista.