L’AIA ha ufficializzato il direttore di gara di Cagliari-Napoli: ecco chi è l’arbitro con il quale gli azzurri hanno perso solo due volte
Domenica 15 settembre all’Unipol Domus andrà in scena la gara di campionato tra Cagliari e Napoli, valida per la quarta giornata di Serie A. Una trasferta delicata per gli azzurri, che arrivano a questo match dopo gli impegni internazionali. Oltre 10 unità hanno lasciato Castel Volturno per rispondere alle convocazioni. Conte dovrà ponderare bene le sue scelte, tenendo conto della stanchezza dei nazionali.
L’AIA ha rilasciato le designazioni arbitrali del prossimo turno di campionato e Federico La Penna sarà l’arbitro di Cagliari-Napoli. In sala VAR, invece, ci sarà Daniele Paterna. Di seguito ecco i nomi degli ufficiali di gioco, compresi degli uomini in sala var:
Arbitro: La Penna
Assistenti: Baccini – Rossi C.
Quarto uomo: Rapuano
VAR: Paterna
Avar: Massa
La Penna ha arbitrato il Napoli 14 volte e solo in due occasioni il club azzurro è uscito sconfitto. I precedenti, quindi, sono di buon auspicio. Le uniche due sconfitte sono arrivate contro la Fiorentina nel 2023, nell’1-3 in casa all’ottava giornata di campionato e nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Atalanta nel 2021. Le otto vittorie e i quattro pareggi completano il bilancio con il fischietto di Roma.