Antonio Conte sta plasmando il suo Napoli e sono già quattro i nuovi leader individuati dall’allenatore azzurro: tutti i nomi e l’idea del tecnico per il futuro della sua squadra.
Il Napoli va plasmandosi con il passare delle settimane. Antonio Conte dovrà lavorare sul campo ma anche sulla mente dei giocatori, soprattutto per dare al Napoli una dimensione che possa rendere la squadra nuovamente solida sotto il punto di vista psicologico. La stagione scorsa ha visto gli azzurri venir meno anche sotto il punto di vista caratteriale, anche a causa di una gestione che non è stata impeccabile nella scelta dell’allenatore (all’inizio Rudi Garcia) ma anche nel capire chi potesse ancora dare qualcosa alla causa.
E cosi magari la posizione di Victor Osimhen che, secondo alcuni, avrebbe dovuto lasciare Napoli già lo scorso anno. Ed ancora qualche mal di pancia interno, come visto dalle reazioni di Politano e Kvara proprio all’inizio della scorsa stagione all’indirizzo dell’allenatore francese. Ad oggi le cose sono cambiate e Conte ha riformulato proprio la posizione di alcuni di quei calciatori che hanno portato lo Scudetto al Napoli due anni fa e dai quali lui stesso si aspetta molto.
Poi l’inserimento dei nuovi, alcuni dei quali destinati a diventare dei leader fin da subito. E così ecco che lo stesso Conte ha già in mente quelli che potranno diventare a breve giro delle colonne portanti di questa squadra, giocatori sui quali poter fondare un progetto tecnico importante ed a lungo termine.
Napoli, i nuovi leader di Conte: quattro nomi
Aurelio De Laurentiis si è messo a disposizione dell’allenatore, spendendo sul mercato una cifra importante e dando a Giovanni Manna la possibilità di operare pur non essendo arrivata la cessione importante di Victor Osimhen. Secondo quanto riportato in queste ore da ‘La Gazzetta dello Sport’, sono già quattro i nuovi leader che sarebbero stati individuati dal tecnico tra quelli che sono arrivati questa estate.
Romelu Lukaku, senza dubbio, ma anche Alessandro Buongiorno e Scott McTominay, entrambi pronti a prendersi un posto da titolare nell’undici azzurro. Ed ancora David Neres, destinato secondo molti a guadagnare il posto da titolare a discapito di Matteo Politano; il brasiliano ha già firmato due assist in queste prime tre partite di campionato, dimostrando di poter essere un giocatore davvero imprescindibile per Antonio Conte.