Dopo il pareggio dell’Inter a Monza, il Napoli di Antonio Conte ha conservato la vetta della classifica del campionato di Serie A.
Il Napoli ha finalmente vinto la sua terza partita consecutiva, cosa che non accadeva dall’anno dello scudetto. Gli azzurri, infatti, hanno battuto quest’oggi all’Unipol Domus il Cagliari di Davide Nicola con un netto 0-4.
Tuttavia, nonostante il risultato finale categorico, il Napoli ha sofferto un po’ prima di portare a casa i tre punti. Ma per gli uomini di Conte, oltre al successo contro il Cagliari, è arrivata un’altra bella notizia in serata.
L’Inter di Simone Inzaghi, infatti, ha pareggiato questa sera in trasferta contro il Monza di Alessandro Nesta. I nerazzurri hanno addirittura, rischiato il ko, visto che i biancoscudati sono passati in vantaggio con Dany Mota all’81’.
La ‘Beneamata’, fortunatamente per i tifosi interisti, è riuscito a pareggiare con Denzel Dumfries. Con questo risultato, quindi, il Napoli è tornato ad essere capolista in maniera solitaria. Questo risultato, ovviamente, non accadeva dall’anno dello scudetto.
Tuttavia, il Napoli deve attendere la gara di domani dell’Udinese a Parma prima di avere la certezza di trascorrere una settimana da capolista. I friulani, in caso di vittoria nel match contro il team di Pecchia, conquisterebbero il primato.
Articolo modificato 15 Set 2024 - 23:10