Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Totò Schillaci: l’eroe delle Notti Magiche di Italia ’90 si era aggravato nelle ultime ore in seguito a complicazioni del suo stato di salute.
È un giorno triste per il mondo del calcio e di tutti i suoi appassionati: Totò Schillaci si è spento all’ospedale Civico di Palermo. Negli ultimi giorni era salita la preoccupazione circa la sua salute, in seguito a un ricovero che si è reso necessario per una complicazione del suo stato di salute, gravato da un tumore al colon contro cui lottava da tempo.
L’annuncio è stato battuto in questi istanti sui social: il TG RAI Regionale della Sicilia ha lanciato la notizia della scomparsa del campione, che ha fatto in pochissimi minuti il giro del web. Tanti i messaggi di cordoglio da parte dei tanti tifosi che, grazie a lui, hanno sognato nelle Notti Magiche di Italia ’90, di cui lui era stato grande protagonista con la maglia della Nazionale negli ultimi mondiali disputati in terra italiana.
Questo post in breve
Non appena si è diffusa la notizia della scomparsa di Totò Schillaci, sono piovuti messaggi di cordoglio da parte di chi ha avuto modo di conoscerlo e di chi lo ha sostenuto nel corso della sua carriera.
L’ex calciatore di Juventus e Messina, tra le altre, si è spento in seguito a un aggravamento delle sue condizioni di salute. provate dall’ultimo ricovero all’ospedale Civico di Palermo, dove la leggenda della Nazionale Italiana si è spenta.
La SSC Napoli si è unita al dolore di tutti gli appassionati del mondo del calcio per la scomparsa di Totò Schillaci. In questi minuti è arrivato il messaggio di cordoglio da parte del club su X:
“Il Presidente Aurelio De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli si stringono alla famiglia di Totò Schillaci per la scomparsa dell’eroe delle Notti Magiche di Italia ’90”.
Articolo modificato 18 Set 2024 - 11:00