%26%238220%3BAcquisto+dell%26%238217%3Banno%26%238221%3B%2C+la+rivelazione+sul+calciatore+voluto+da+Conte
spazionapoliit
/2024/09/23/acquisto-dellanno-la-rivelazione-sul-calciatore-voluto-da-conte/amp/
Notizie Napoli Calcio

“Acquisto dell’anno”, la rivelazione sul calciatore voluto da Conte

Si è presentata la possibilità per il Napoli e con il consenso di Antonio Conte è stato acquistato: ora può diventare la rivelazione dell’anno

Il pareggio del Napoli all’Allianz Stadium contro la Juventus arriva grazie ad un cambio tattico importante effettuato da Antonio Conte. Il mister ha preferito modificare l’assetto della sua squadra, per coprire meglio gli spazi. Dalla difesa a 3, si è ritornati alla difesa a 4 e soprattutto è stato inserito un nuovo centrocampista, per aiutare Lobotka e Anguissa in fase di pressione.

La scelta di puntare su Scott McTominay è stata decisiva e ha permesso al Napoli di pressare alto, senza scoprirsi troppo e lasciare voragini a centrocampo. Lo scozzese in certi casi svolgeva il ruolo da trequartista o addirittura si posizionava sulla stessa linea di Lukaku. Alla prima da titolare ha convinto e ha rubato la scena.

Secondo la firma de la Repubblica Paolo Condò, McTominay ha tutte le carte in regola per diventare “l’acquisto dell’anno, per curriculum e impatto”. Il giornalista spiega che Conte è stato avvantaggiato dalla settimana tipo per cambiare modulo e presentarlo nuovo di zecca contro la Juventus, in una partita tutt’altro che banale. Ma aggiunge anche che “Il Napoli sabato è piaciuto un po’ di più ed è stato più pericoloso: superiorità minime, perché il vantaggio di non giocare le coppe a settembre non può essere energetico, ma tattico sì”. Sulla Juventus, Condò si domanda del perché Thiago Motta non abbia insistito con Giuntoli per portare Zirkzee in bianconero. Vlahovic è stato bocciato su tutti i fronti.

Share
Scritto da
Leonardo Zullo