UFFICIALE+%26%238211%3B+Infortunio+Alex+Meret%3A+il+risultato+degli+esami
spazionapoliit
/2024/09/23/ufficiale-infortunio-alex-meret-il-risultato-degli-esami/amp/
Notizie Napoli Calcio

UFFICIALE – Infortunio Alex Meret: il risultato degli esami

Il Napoli ha comunicato il risultato degli esami a cui è stato sottoposto Alex Meret dopo l’infortunio in Juventus-Napoli

Il Napoli pareggia contro la Juventus, mantiene ancora a zero – come a Cagliari – il numero di gol subito, ma perde pezzi. In particolare, il suo portiere titolare. Alex Meret è stato costretto al cambio durante il primo tempo della trasferta all’Allianz, dando spazio al suo collega di reparto Elia Caprile.

Il numero 1 azzurro aveva giocato una super partita contro il Cagliari all’Unipol Domus, ma aveva la febbre. Fortunatamente le sue condizioni non hanno compromesso la prestazione, anzi lo avranno esaltato maggiormente. Una settimana più tardi, Alex si è ritrovato nuovamente con qualche problemino fisico. Un fastidio muscolare che avrebbe compromesso il suo regolare svolgimento del match e per tale ragione, dopo 36 minuti ha alzato bandiera bianca. Ora l’esito degli esami: ecco quante partite salterà Meret a causa del suo infortunio.

Infortunio Meret, le condizioni dopo gli esami

A due giorni dall’infortunio, Alex Meret si è sottoposto agli esami strumentali per capire effettivamente che il tipo di infortunio che lo terrà fuori ai box. Stando a quanto comunicato dal Napoli, il portiere “è stato sottoposto ad esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una distrazione di secondo grado al muscolo adduttore lungo della coscia sinistra”.

Contini e Meret (LaPresse) SpazioNapoli

Il giocatore ha già cominciato l’iter riabilitativo, fa sapere il Napoli. Meret tornerà a disposizione con ogni probabilità solo dopo la sosta di ottobre, quindi salterà le prossime tre gare del Napoli. E con ogni probabilità salterà anche le prossime gare della Nazionale italiana, a cui sarebbe stato con ogni probabilità convocato viste le ottime recenti prestazioni. L’Italia giocherà in Nations League due partite in casa, contro il Belgio di Lukaku (il 10 ottobre) e contro l’Israele (il 14).

Invece, il prossimo incontro del Napoli sarà con il Palermo in Coppa Italia al Maradona. Successivamente, gli Azzurri affronteranno il Monza domenica 29 settembre, sempre in casa, per il sesto turno di Serie A. E ancora, terza gara di fila casalinga, la settima giornata di campionato contro il Como allo stadio Maradona, in programma il 4 ottobre alle ore 18:30.

Dunque, per queste prossime gare toccherà ad Elia Caprile difendere la porta del Napoli. Il portiere ha debuttato per la prima volta in una gara ufficiale in azzurro proprio contro la Juventus. Un match speciale, chiuso con porta inviolata.

Articolo modificato 23 Set 2024 - 15:09

Share
Scritto da
Leonardo Zullo