Retroscena Napoli, lo voleva Conte: sarebbe dovuto arrivare dopo la cessione di Ngonge

Antonio Conte avrebbe voluto completare il calciomercato del Napoli con un ultimo acquisto, svelato il nome del giocatore richiesto.

Il Napoli si sta già imponendo come una delle certezze di questo campionato. Dopo cinque giornate i partenopei hanno collezionato 10 punti in classifica, frutto di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. Con l’avvento di Antonio Conte in panchina il vento sembra sia davvero cambiato, con la squadra partenopea che pare essersi liberata delle scorie che l’hanno fatta precipitare alla decima posizione della Serie A nella passata annata.

Conte ha ovviamente preteso un mercato importante dal club e il presidente, Aurelio De Laurentiis, l’ha accontentato in tutte le sue richieste. O quasi. Già, perché in azzurro sono arrivati Rafa Marin, Buongiorno, Spinazzola, Gilmour, McTominay, Neres e Lukaku.

Calciomercato Napoli, Conte voleva Bellanova al posto di Ngonge

Nonostante il mercato imponente, soprattutto se si considera la mancata cessione a titolo definitivo di Victor Osimhen, una sola richiesta di Conte pare non sia stata soddisfatta dal club. Come rivelato nel corso di “Radio Goal” su Radio Kiss Kiss Napoli dal giornalista Valter De Maggio, il tecnico aveva richiesto anche un esterno di fascia destra per completare questa prima fase della rivoluzione partenopea.

Il Napoli ha a lungo inseguito Dedic del Salisburgo ed Ebimbe dell’Eintracht Francorforte, seppur il vero obiettivo dell’allenatore pare fosse un altro. Stando a quanto riferito da De Maggio, il giocatore che avrebbe voluto Conte era Raoul Bellanova, laterale ex Torino e oggi in forza all’Atalanta. La Dea, in virtù di una maggiore disponibilità economica, ha strappato il calciatore alla concorrenza.

Mercato Napoli, a Conte piaceva Bellanova
Bellanova, laterale dell’Atalanta – Lapresse – SpazioNapoli.it

L’affare tra Bellanova e il Napoli non è ovviamente andato in porto, ai partenopei mancano le risorse necessarie per concludere l’acquisto. Nelle idee del club, infatti – ha raccontato De Maggio – c’era la possibilità di cedere Ngonge. La cifra prefissata per la cessione doveva aggirarsi attorno ai 18 milioni di euro, ma gli interessi di vari club non si è concretizzato. Per l’ex Verona c’erano stati contatti con Bologna, Roma e soprattutto Lazio, ma alla fine Ngonge è rimasto alla corte di Conte.

Probabilmente, anche in virtù della mancanza di un esterno di fascia destra di altissimo livello, il tecnico ha poi optato per il cambio di modulo passando dal 3-4-2-1, provato per tutta l’estate e nei ritiri di Dimaro e Castel di Sangro, al 4-3-3. Il nuovo sistema di gioco mette Scott McTominay nelle condizioni di esprimere il massimo delle proprie potenzialità, così come anche gli altri calciatori della rosa azzurra.

Home » calciomercato napoli » Retroscena Napoli, lo voleva Conte: sarebbe dovuto arrivare dopo la cessione di Ngonge

Gestione cookie