Futuro+Osimhen%2C+la+decisione+del+Galatasaray+%C3%A8+spiazzante
spazionapoliit
/2024/09/25/futuro-osimhen-la-decisione-del-galatasaray-e-spiazzante/amp/

Futuro Osimhen, la decisione del Galatasaray è spiazzante

Il futuro di Victor Osimhen è ancora avvolto in un alone di mistero: nelle ultime ore è emersa la notizia, c’è la decisione del Galatasaray. 

Quello di Victor Osimhen è stato un destino incerto fino alla fine del calciomercato, ed anche oltre. Dopo la chiusura della sessione estiva (in Italia) sembrava davvero che il nigeriano fosse destinato a restare a Napoli, in tribuna. Nessuno ha voluto pagare la clausola rescissoria, nemmeno quei club apparentemente facoltosi e pronti a tutto come quelli arabi, e nemmeno Chelsea o Arsenal accostati spesso al nigeriano.

Poi la soluzione last minute, il Galatasaray: cessione in prestito, con i Turchi che hanno acceso l’entusiasmo di una tifoseria intera portando a Istanbul un giocatore del calibro di Victor. L’ex azzurro insieme ad un altro ex azzurro, Dries Mertens, ed ancora Mauro Icardi per un attacco davvero importante. Ora i giallorossi pensando ad un colpo davvero grosso.

Osimhen-Galatasaray, i Turchi vogliono provare a trattenerlo

C’è la volontà, da parte del club turco, di convincere Osimhen a restare: secondo quanto riportato da Fanatik, il Galatasaray vorrebbe convincere il calciatore e successivamente trovare un accordo con il Napoli. Un’ipotesi, questa, che al momento non sembra percorribile considerando che quella turca è stata una soluzione di ripiego ed Osimhen resta nel mirino di club importanti come Chelsea, Arsenal, PSG ed anche la Juventus nelle ultime ore.

Al tempo stesso, però, l’esperienza di questi mesi potrebbe essere propedeutica ad un cambio di vedute: Osimhen potrebbe farsi convincere dall’affatto dei tifosi, da un clima positivo ed ovviamente da una proposta economica importante.

Articolo modificato 25 Set 2024 - 11:56

Share
Scritto da
Gennaro Di Finizio