Antonio Conte ha deciso di stravolgere il suo Napoli in occasione della gara di Coppa Italia contro il Palermo ed effettua ben 10 cambi.
Il Napoli si prepara alla sfida di Coppa Italia contro il Palermo, valevole per i sedicesimi di finale. La squadra di Antonio Conte ha nella coppa nazionale uno degli obiettivi della stagione, anche in virtù dell’assenza dalle competizioni europee.
Per questo match, che disputerà in gara unica allo stadio Diego Armando Maradona, con eventuali supplementari e calci di rigore in caso di parità nei novanta minuti regolamentari, il tecnico partenopeo ha deciso di affidarsi a un ampio turnover.
Rispetto all’ultima gara di campionato contro la Juventus, Antonio Conte ha deciso di cambiare ben dieci calciatori su undici. L’unico confermato della gara di Torino è Stanislav Lobotka, che sarà ancora il perno del centrocampo. Al suo fianco agirà Billy Gilmour, alla sua prima presenza da titolare. Confermata l’assenza di Folorunsho che ha accusato una sindrome influenzale e quindi non figura tra i convocati.
Questo post in breve
Napoli Palermo, le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-2-3-1): Caprile; Mazzocchi, Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola; Gilmour, Lobotka; Neres, Raspadori, Ngonge; Simeone. Allenatore: Conte.
PALERMO (3-5-2): Sirigu; Peda, Baniya, Ceccaroni; Buttaro, Vasic, Ranocchia, Saric, Lund; Le Douaron, Brunori. Allenatore: Dionisi.
Di seguito tutti gli aggiornamenti:
Napoli Palermo di Coppa Italia, come ci arrivano le due formazioni
18.46 – Dionisi dovrebbe optare per uno schieramento a specchio: Salvatore Sirigu tornerà al Maradona da titolare col la maglia rosanero, in difesa ci saranno Nikolau e Ceccaroni sui lati con la coppia Buttaro-Pierozzi che dovrebbe partire dall’inizio. Gomes ha recuperato ma Dionisi potrebbe dare spazio al duo composto Segre e Ranocchia. Le Douaron, Saric e Di Mariano comporranno il trio sulla trequarti, in avanti confermato Brunori nel ruolo di prima punta.
18.40 – Antonio Conte dovrebbe confermare il 4-2-3-1 usato a nella sfida di Torino. Il titolare sarà Caprile vista l’indisponibilità di Meret: la linea di difesa sarà composta da Mazzocchi e Spinazzola ai lati e la coppia Rafa Marin-Juan Jesus. A centrocampo pronta la coppia di cui si è discusso in questi giorni, composta da Gilmour e Lobotka. David Neres dovrebbe partire dall’inizio sulla destra, poi dall’altro lato e Raspadori sottoposta, con Simeone ad interpretare il ruolo di centravanti.
18.34 – Amici di SpazioNapoli, benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Palermo, match di Coppa Italia! Gli azzurri arrivano a questo impegno con entusiasmo, dopo le tre vittorie consecutive in campionato ed il pareggio di Torino contro la Juventus.