Il Napoli è una delle candidate per la vittoria dello scudetto, secondo Enrico Fedele può accadere solo in un caso.
La Serie A potrebbe tornare a essere un campionato decisamente equilibrato dopo le ultime due edizioni indirizzate praticamente già a gennaio, con le vittorie di Napoli e Inter. Il campionato 2024/25, invece, pare possa essere combattuto fino alla fine, con quattro squadre attrezzate per lottare per la vittoria del titolo: Inter, Milan, Juventus e Napoli.
Già, perché la formazione allenata da Antonio Conte ha già dato qualche messaggio al campionato e sarà sicuramente protagonista in questa Serie A.
Notizie Napoli, per Fedele lo scudetto è possibile solo se Lukaku segna almeno 15 gol
Anche l’ex dirigente, e oggi opinionista, Enrico Fedele è convinto delle potenzialità del Napoli. Intervenuto ai microfoni di Tele A, nel corso di “Fuorigioco”, ha parlato anche delle possibilità di scudetto dei partenopei. Ecco quanto evidenziato:
“Non toglierei mai Lukaku dal campo, il Napoli dipende dal belga. Se Lukaku fa almeno 15 gol, gli azzurri vincono il campionato. Si tratta di un attaccante funzionale, gioca per gli altri. Se Kvaratskhelia e Politano ne fanno 15, e McTominay una decina, arrivi a 60 gol. La difesa, così facendo, può anche subire 27-28 gol. Osimhen? Non facciamo paragoni, è di un’altra categoria”.
Insomma, secondo Enrico Fedele il Napoli può seriamente contendere lo scudetto alle grandi potenze del calcio italiano, ma soltanto qualora Romelu Lukaku riuscisse a superare la soglia dei 15 gol in campionato, facendo così una grande stagione.