Matteo Politano è uno dei grandi protagonisti di questo inizio di stagione del Napoli sotto la guida del tecnico Antonio Conte. L’ex Sassuolo e Inter spera nel ritorno in Nazionale.
Contro il Monza, Matteo Politano ha offerto l’ennesima grande prestazione, premiata questa volta anche dalla rete, la prima delle due inflitte alla squadra di Alessandro Nesta nella sfida di ieri, allo stadio Diego Armando Maradona. L’ex Sassuolo e Inter è divenuto un intoccabile anche per Antonio Conte, che al momento sta centellinando al massimo l’impiego di David Neres, che comunque ha avuto un impatto importante con la realtà partenopea.
La speranza da parte di Politano è che questo momento di forma possa valergli la considerazione da parte del Commissario Tecnico Luciano Spalletti, che da tempo lo ha messo fuori dai piani. A parlarne è stato lo stesso CT a margine della cerimonia di consegna della Panda all’ospedale Santobono, che non ha chiuso al possibile ritorno dell’esterno numero 21 del Napoli in azzurro.
“Sarei felicissimo di tornare in Nazionale, è uno dei miei obiettivi. Devo dare il meglio col Napoli e poi vedremo se il CT mi chiamerà“, ha dichiarato Politano in occasione di Monza – Napoli. Un messaggio chiarissimo a Spalletti, che nella serata di ieri era presente allo stadio Diego Armando Maradona.
Ultime notizie calcio Napoli, le dichiarazioni di Spalletti su Politano
Nel corso dell’incontro con la stampa tenutosi in occasione dell’evento della consegna della Panda all’ospedale Santobono, Luciano Spalletti ha avuto modo di parlare di Federico Chiesa e del suo ex calciatore ai tempi del Napoli, Matteo Politano.
Di seguito, quanto dichiarato dal Commissario Tecnico a tal riguardo:
“Noi abbiamo deciso di ringiovanire molto la squadra ma questi due qui (Politano e Chiesa, ndr) hanno un’età ancora accessibile, e anche questi sono dentro i nostri pensieri. È chiaro che bisogna fare attenzione, perché avendo cambiato modo di giocare ci siamo affidati più alle due punte”.
Insomma, Luciano Spalletti non chiude le porte ai due esterni, pur prendendo atto che la Nazionale ha intrapreso una nuova filosofia dal punto di vista tecnico – tattico che, sulla carta, potrebbe non esaltare le caratteristiche di Federico Chiesa e Matteo Politano.
Queste le immagini dell’incontro di Spalletti con la stampa presente all’esterno dell’ospedale Santobono, in cui ha parlato anche di Napoli e di Antonio Conte: