Lukaku+o+Osimhen%3F+Bonucci+fa+discutere%3A+%E2%80%9C%C3%88+lui+il+pi%C3%B9+difficile+da+marcare%E2%80%9D
spazionapoliit
/2024/10/07/lukaku-o-osimhen-bonucci-fa-discutere-e-lui-il-piu-difficile-da-marcare/amp/
Interviste

Lukaku o Osimhen? Bonucci fa discutere: “È lui il più difficile da marcare”

L’ex difensore, tra le altre, della Juventus e della Nazionale Italiana, Bonucci ha parlato del Napoli di Antonio Conte e sul confronto tra Romelu Lukaku e Victor Osimhen.

Romelu Lukaku è subito protagonista con la maglia del Napoli: nonostante una forma fisica non esattamente esaltante, il belga è già al centro dei dettami tattici di Antonio Conte. Contro il Como, l’ex United e Chelsea, tra le altre, ha messo a segno la rete del momentaneo 2-1, oltre che i due assist sui restanti gol di McTominay e Neres.

A parlarne è stato l’ex difensore della Nazionale Italiana Leonardo Bonucci: nel corso della trasmissione Sky Calcio Club, condotta dal giornalista Fabio Caressa, l’ex Juventus ha parlato proprio del confronto tra il bomber del presente e quello del passato, ossia Victor Osimhen. E non solo: perché Bonucci ha avuto modo di parlare anche di Antonio Conte, tecnico che ha incrociato sia alla Juventus che nella Nazionale Italiana. Secondo l’ex difensore, Victor Osimhen è più difficilmente marcabile rispetto a Romelu Lukaku, sottolineando che il belga resta comunque uno molto duro da tenere a bada.

Bonucci parla di Conte e di Lukaku, le parole a Sky Calcio Club

Leonardo Bonucci, durante la trasmissione Sky Calcio Club, ha avuto modo di esprimere il suo punto di vista in merito al Napoli di Antonio Conte e non solo.

Bonucci parla del confronto Lukaku-Osimhen – La Presse – spazionapoli.it

Di seguito, quanto dichiarato dall’ex difensore:

“La mentalità di Antonio (Conte, ndr) già si vede. McTominay? È un giocatore completo. L’elemento importante, oltre a Lukaku, è proprio lui. Conte deve semrpe trovare la soluzione per vincere e se si è accorto che il calcio è cambiato, cambia. Convincere i calciatori delle proprie idee è la cosa fondamentale e Antonio ci è sempre riuscito, ovunque è andato. Ti entra dentro, nell’anima del giocatore. Kvara lo vediamo giocare in mezzo al campo che a Napoli non lo ha mai fatto. Ora lo ha convinto che a venire lì è la cosa giusta. “Scudetto? Ora sta mantenendo tutti con le ali basse, ma il suo obiettivo, dentro di sé, è sempre quello”.

Poi, a proposito di Lukaku – Osimhen, ha aggiunto:

“Tra i due, il più difficile da marcare è Osimhen. Lukaku è fortissimo ed è anche lui difficile da contenere, però fatichi meno rispetto a Osimhen che si butta ovunque. Lui ha più profondità rispetto a Big Rom, durante la partita non potevi lasciargli un centimetro”.

Articolo modificato 6 Ott 2024 - 23:57

Share
Scritto da
Francesco Fildi