%26%238220%3BNapoli+da+Scudetto%3F+La+favorita+%C3%A8%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+il+commento+dell%26%238217%3Besperto+indispettisce+i+tifosi%21
spazionapoliit
/2024/10/07/napoli-da-scudetto-la-favorita-e-il-commento-dellesperto-indispettisce-i-tifosi/amp/

“Napoli da Scudetto? La favorita è…”: il commento dell’esperto indispettisce i tifosi!

Continua a sorprendere il Napoli di Antonio Conte. Intanto, però, un noto esperto ha rilasciato dichiarazioni proprio sugli azzurri. 

Si è conclusa la settima giornata di Serie A con il Napoli che continua a mantenere la vetta della classifica. Il turno di campionato è stato utile per allungare ancora sulla Juventus, la quale non è andata oltre il pari nella sfida casalinga contro il Cagliari. D’altra parte, invece, è arrivata la vittoria dell‘Inter contro il Torino con il match che si è concluso sul punteggio di 3-2. Il risultato finale sottolinea la mancanza di brillantezza negli uomini di Simone Inzaghi, i quali devono ritrovare la giusta linfa dopo il tricolore ottenuto nella passata stagione.

Nonostante siamo solo agli inizi della stagione, è giusto che si inizi a parlare di Scudetto. Tale parole non viene mai citata a Napoli, neppure da Antonio Conte. Quest’ultimo, però, non può più nascondersi o meglio non gli è più concesso. Infatti. ad oggi, i partenopei sono una delle squadre più forti della Serie A, e l’hanno dimostrato sul rettangolo verde. La vittoria contro il Como è l’ennesimo segnale di una gruppo che sa soffrire, colpire e chiudere i match. Naturalmente, tutto ciò permette agli esperti di analizzare la situazione legata al successo finale. Infatti, Fabio Cannavaro ha parlato del campionato italiano e in modo particolare degli azzurri.

Cannavaro: “L’Inter resta in vantaggio. Il Napoli può lottare fino alla fine”

Fabio Cannavaro, ex calciatore, è intervenuto a Bologna in occasione dell’evento Stati generali del calcio: il libro bianco, parlando del campionato italiano e non solo. Il difensore ha analizzato le qualità delle big, in modo particolare il Napoli di Antonio Conte. Di seguito le parole dell’esperto.

L’analisi di Cannavaro (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Solo il tempo dirà se il Napoli è da scudetto, ma ad oggi è molto forte. Anche quando è arrivata a 50 punti dall’Inter ho sottolineato la forza degli azzurri. Inoltre, non va dimenticato che il club ha speso tanto comprando giocatori importanti e ingaggiando un allenatore forte. Secondo me c’è tutto per poter lottare fino alla fine”.

Sulla Juventus: “Parliamo di una squadra che ha speso tanto. Ci sono nuovo idee e un allenatore giovane. Secondo me ad oggi l’Inter ha qualche vantaggio in più sugli altri club. Sottolineo però che siamo solo agli inizi, quindi risulta anche inutile fare affermazione diverse da queste”.

Articolo modificato 7 Ott 2024 - 21:19

Share
Scritto da
Giuseppe Ferrara