Cosa farà il Napoli con Giacomo Raspadori? Arrivano le ultime sul futuro dell’attaccante ex Sassuolo, spunta un altro club di Serie A.
Poco spazio fino a questo momento con la maglia azzurra ed al tempo stesso tanta voglia di giocare e far bene: Giacomo Raspadori è al centro di una situazione paradossale, visto che rappresenta un talento purissimo del calcio italiano ma al tempo stesso non trova spazio nel suo club. Nel Nap0li, infatti, Jack ha avuto pochissimo minutaggio a disposizione, frutto di una gerarchia ormai chiara e di un sistema di gioco non propriamente ideale per le sue caratteristiche.
Certo, Conte ha voluto che sia lui che Simeone rimanessero a Napoli propri per cercare di valorizzare entrambi e renderli pedine importanti. Al tempo stesso, però, la realtà racconta di un Raspadori che a gennaio potrebbe lasciare Napoli proprio per giocare di più.
Paolo Paganini, giornalista della RAI, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, soffermandosi proprio su Raspadori e su quello che potrebbe essere il futuro dell’attaccante ex Sassuolo da qui ai prossimi mesi: “Conte ha voluto trattenere sia Raspadori che Simeone in estate”, ha specificato subito Paganini.
“La posizione in classifica del Napoli porterà a fare delle valutazioni, se dovesse partire uno dei due è più facile che lo faccia Raspadori, magari al Torino che ha bisogno di un attaccante”, ha ancora detto il giornalista della RAI.
Una situazioni in costante divenire e che potrebbe convenire ad entrambe le squadre: il Toro, dopo il brutto infortunio di Zapata, cerca un attaccante; il Napoli non può depauperare il valore di Raspadori e sta valutandola la possibilità di vederlo giocare altrove pur di non lasciarlo troppo tempo in panchina.
Articolo modificato 9 Ott 2024 - 10:01