La notizia è arrivata in questi minuti anche in via ufficiale: uno degli azzurri di Antonio Conte ha ricevuto un premio importante.
L’avvio di stagione per il Napoli è stato di sicuro importante, al punto da portare alcuni a sostenere che proprio gli azzurri potranno dire la loro anche per la corsa allo Scudetto. Difficile capire se cosi potrà essere da qui ai prossimi mesi, ma resta il fatto che gli uomini di Antonio Conte si sono ben messi in mostra fino a questo momento, anche con prestazioni individuali di assoluto livello.
Basti pensare all’impatto avuto sul campionato di un giocatore come Scott McTominay, o ancora David Neres, ragazzi che sono arrivati all’ombra del Vesuvio in estate ma che prontamente si sono messi in mostra riuscendo a mettere in campo qualità importanti al servizio della squadra.
Tra quelli che sono arrivati nel corso dell’estate ed hanno avuto un buon avvio, c’è anche Alessandro Buongiorno: protagonista di un fase difensiva solida e con poche sbavature, l’ex Torino è riuscito ad apprendere i dettami tattici di Antonio Conte in un lasso di tempo davvero molto breve, sorprendono anche i tifosi azzurri e non facendo rimpiangere i vari Kim e Koulibaly.
Lo stesso Buongiorno eletto Player of the Month di Settembre dai tifosi del Napoli. Attraverso la votazione sull’app ufficiale del Napoli, infatti, i supporters azzurri hanno premiato il difensore come miglior giocatore del mese.
Articolo modificato 8 Ott 2024 - 16:02