In casa Napoli, in attesa della ripresa del campionato, bisogna registrare delle importanti dichiarazioni di Lobotka su Conte.
Il Napoli di Antonio Conte resterà primo in classifica almeno fino al prossimo 19 ottobre, ovvero quando tornerà il campionato italiano dopo la sosta per lasciare spazio agli impegni delle varie nazionali. I partenopei, infatti, hanno adesso due punti di vantaggio sull’Inter seconda e tre sul terzetto formato da Juve, Lazio ed Udinese.
Alla ripresa, dunque, il Napoli sarà chiamato subito a continuare questo trend positivo, anche se avrà di fronte a sé una gara molto insidiosa. I partenopei, infatti, saranno di scena allo Stadio Castellani per sfidare una delle sorprese di questo campionato, ovvero l’Empoli di Roberto D’Aversa. Per riuscire a portare a casa i tre punti, di fatto, Antonio Conte si affiderà quasi sicuramente ai suoi titolari. Tra questi bisogna inserire Stanislav Lobotka. Proprio quest’ultimo, nel frattempo, ha svelato un segreto dello stesso tecnico pugliese.
Il centrocampista, esattamente in alcune dichiarazioni rilasciate ai media slovacchi durante il ritiro della sua Nazionale, ha infatti parlato così: “Posso affermare che è davvero fantastico che sia io che tutta la squadra stiamo andando bene. Cosa posso dire su Antonio Conte? Ci ha dato un’idea, ha cambiato l’atmosfera e può portare i giocatori ad un livello superiore fisicamente e mentalmente. Per il momento, sta andando bene, e così che vorremmo continuare”.
Stanislav Lobotka ha poi concluso il suo pensiero sul grande momento che sta attraversando il Napoli: “Questa stagione può davvero essere speciale, ma sono state giocate appena sette giornate di campionato. La strada, quindi, sarà ancora sia molto difficile che molto lunga”. Queste parole del calciatore slovacco, di fatto, confermano il grande affiatamento che c’è quest’anno nello spogliatoio azzurro.
A differenza della stagione scorsa, dove con il passar dei mesi ogni calciatore giocava sempre più individualmente, si vede un un gruppo unico. L’emblema di tutto questo è l’atteggiamento avuto dal Napoli nel secondo turno di Coppa Italia contro il Palermo. Contro i siciliani, infatti, l’intera squadra non ha nascosto tutta la sua fame di passare il turno della seconda competizione italiana per club.
Il grande merito di questo profondamento rispetto all’annata scorsa è sicuramente quello di Antonio Conte. Lo stesso Leonardo Bonucci, esattamente ai microfoni ufficiali di ‘Sky Sport’, ha sottolineato la grandissima capacità dell’ex tecnico pugliese di entrare nella testa dei giocatori e fargli dare sempre il massimo.
Articolo modificato 9 Ott 2024 - 10:01