Il Napoli quest’oggi si ritrova a Castel Volturno, agli ordini del tecnico Antonio Conte, che per poco più di una settimana dovrà fare a meno di tutti i calciatori impegnati in Nazionale.
Il Napoli finisce quest’oggi i suoi giorni di riposo, in seguito alla vittoria per tre reti a uno contro il Como, che ha consegnato al club azzurro l’allungo in classifica su alcune delle inseguitrici più importanti, come Milan (sconfitto dalla Fiorentina) e Juventus (pareggio in casa contro il Cagliari). Una sosta dal sapore dolce per Antonio Conte, che sa benissimo di lavorare molto sulla testa dei propri calciatori, per evitare di farsi prendere da eccessivi entusiasmi. O, per meglio dire, sulla testa dei calciatori che non saranno impegnati con le rispettive Nazionali e, che per questo, resteranno al centro sportivo di Castel Volturno in queste due settimane.
Tra di loro, c’è anche Romelu Lukaku: così come confessato dal CT del Belgio, Domenico Tedesco, Big Rom non ha ancora nelle gambe la miglior condizione, ragion per cui resta a Napoli per cercare di migliorare il suo stato di forma. Per il resto, sono ben dodici i calciatori azzurri impegnati con le rispettive selezioni (Buongiorno, Di Lorenzo, Raspadori, Lobotka, Ngonge, Gilmour, McTominay, Rrahmani, Anguissa, Olivera, Rafa Marin e Kvaratskhelia). Intanto, arrivano novità in merito al lavoro che Antonio Conte effettuerà a Castel Volturno in queste due settimane di sosta: non ci saranno sedute doppie, almeno per la settimana corrente.
Notizie Napoli calcio, niente sedute doppie a Castel Volturno per tutta la settimana
Quest’oggi il Napoli si è ritrovato a Castel Volturno, con i calciatori non impegnati in Nazionale che ritornano al lavoro sotto la guida del tecnico Antonio Conte.
L’edizione odierna de La Repubblica Napoli ha svelato una novità che sarà introdotta a Castel Volturno. Di seguito, quanto rivelato dalla medesima fonte a tal riguardo:
“Vacanze finite, per il Napoli. Oggi è in programma al centro sportivo di Castel Volturno la ripresa della preparazione e per tutta la settimana sono previsti solamente allenamenti mattutini: nessuna doppia seduta. C’è la sosta del campionato e senza i dodici azzurri convocati nelle rispettive Nazionali non ci sono alle porte dei carichi di lavoro speciali. Conte e il suo staff hanno infatti nel mirino la trasferta a Empoli e terranno d’occhio soprattutto Lukaku e Neres, che hanno bisogno di recuperare la condizione fisica migliore per rimettersi al passo dei compagni”.