Annuncio clamoroso sul futuro di Giacomo Raspadori, dopo le ottime prestazioni con la Nazionale di Spalletti: la Juventus sullo sfondo
Giacomo Raspadori continua a stupire in Nazionale, mentre fa fatica nel Napoli di Antonio Conte. Alla terza stagione e con uno Scudetto conquistato al suo primo anno in azzurro, ora si ritrova a vivere un momento difficile a causa dello scarso utilizzo. E la colpa è anche della mancata qualificazione alle coppe europee: senza Champions o Europa League, le partite sono diminuite e c’è minor possibilità di fare turnover.
Nonostante Conte sia contentissimo della disponibilità di tutti i suoi calciatori, è inevitabile che abbia una gerarchia precisa dei suoi undici. In attacco, ad esempio, Politano al momento appare inamovibile; discorso praticamente identico per Kvaratskhelia, la stella di questo Napoli; e poi c’è Lukaku, tanto richiesto dal mister è già leader trascinatore del gruppo grazie ai suoi gol e assist.
Insomma, trovare spazio tra i titolari per Raspadori appare complicato. Eppure, per l’Italia è un punto fermo. Spalletti continua a convocarlo perché Jack è un jolly che può ricoprire più ruoli. E con l’Azzurro Nazionale bisogna dire che ha sempre lasciato il segno. In questi giorni si è parlato anche del suo futuro, così come è stato accostato in passato alla Juventus e all’Inter.
Nel corso della live di TvPlay su Twitch, l’ex portiere Emiliano Viviano ha commentato lo scarso minutaggio dell’ex Sassuolo sotto la gestione Antonio Conte: “Se il Napoli fa bene a Raspadori? No. Deve prendere in considerazione di andare via in futuro, perché non giocare non fa piacere a nessuno. La Juventus sarebbe una scelta giusta – commenta l’ex Samp e Fiorentina – Può fare il vice Vlahovic ma può giocare anche nella posizione di Koopmeiners”.
Viviano poi aggiunge che l’allenatore bianconero ha delle preferenze per il suo attacco: “Thiago Motta ha dimostrato di preferire attaccanti come Zirkzee, mentre Conte ha fatto il Diavolo a quattro per avere Lukaku”.
In altre parole, se il salentino ha voluto a tutti i costi Big Rom con Simeone e Raspa a disposizione, un motivo ci sarà. “Secondo me, Giacomo Raspadori è una seconda punta. Può essere una prima punta come falso nueve, ma non può essere il punto di riferimento – sentenzia Emiliano – Sono convinto che Raspadori, in una squadra come si deve, i gol li fa”.
Articolo modificato 16 Ott 2024 - 22:52