Lobotka%2C+svelata+l%26%238217%3Bentit%C3%A0+dell%26%238217%3Binfortunio+rimediato+in+Nazionale%3A+il+comunicato+ufficiale%21
spazionapoliit
/2024/10/16/infortunio-lobotka-svelata-lentita-dellinfortunio-rimediato-in-nazionale-il-comunicato-ufficiale/amp/
Categorie Rassegna Stampa

Lobotka, svelata l’entità dell’infortunio rimediato in Nazionale: il comunicato ufficiale!

C’era molta apprensione in casa Napoli per l’infortunio rimediato da Lobotka in Nazionale. Di seguito le ultime sugli esami svolti. 

La sosta per le Nazionali non ha fatto bene al Napoli. Il club azzurro è stato costretto ad assistere agli infortuni dei propri tesserati. Infatti, nelle ultime ore, Stanislav Lobotka e Mathias Olivera hanno accusato alcuni problemi fisici. A destare più di qualche preoccupazione è stato il centrocampista slovacco che ha avuto un risentimento muscolare.

Negli ultimi minuti, la società azzurra ha svolto i dovuti esami che hanno sottolineato le vere condizioni del giocatore. Quest’ultimo, è fondamentale per Antonio Conte che lo ritiene una pedina chiave nel suo scacchiere. Di seguito il comunicato ufficiale da parte della società azzurra in merito all’infortunio del centrocampista.

Lobotka, c’è il bollettino medico del Napoli: le ultime sull’infortunio

Stanislav Lobotka si è sottoposto in giornata ai test medici per capire l’entità dell’infortunio rimediato in Nazionale. Negli ultimissimi minuti, il club azzurro ha pubblicato i risultati ufficiali che sottolineano le condizioni dello slovacco. Di seguito il comunicato ufficiale.

Le ultime su Lobotka (LaPresse) – SpazioNapoli.it

“SSC Napoli Training Center- Gli azzurri continuano la preparazione in vista del match contro l’Empoli, in programma domenica alle 12:30 allo stadio Carlo Castellani – Computer Gross Arena. Buongiorno, Di Lorenzo, Kvaratskhelia, Lobotka, Ngonge e Raspadori sono rientrati dagli impegni con le Nazionali”.

“Lobotka si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione di primo grado del semitendinoso sinistro”.

L’infortunio muscolare non è molto grave, ma costringerà il calciatore a saltare diverse sfide. Infatti, è assolutamente da escludere la sua presenza in campo per il match contro l’Empoli. Lo stop potrebbe essere di due settimane, con lo slovacco che potrebbe a rientrare per la trasferta a Milano contro il Milan. Naturalmente, si tratta di ipotesi che dovranno poi trovare conferme nelle condizioni del diretto interessato.

Va ricordato che Lobotka è fondamentale per il Napoli e per Antonio Conte. Ad oggi, lo slovacco è imprescindibile in questa squadra, anche se il suo posto verrà preso da un profilo esperto come quello di Billy Gilmour. Ciò nonostante, però, si tratta di una perdita importante per il gruppo e per il tecnico. Nelle prossime settimane seguiranno aggiornamenti importanti circa le condizioni del protagonista

Articolo modificato 17 Ott 2024 - 13:40

Share
Scritto da
Giuseppe Ferrara