Lutto nel mondo del calcio, addio all’amato tecnico: piange la serie A
Il calcio italiano, proprio in questi minuti, è stato gelato da un comunicato che ha annunciato la morte di un amato tecnico.
Archiviata la sosta per lasciare spazio alle varie nazionali, di fatto, la luce dei riflettori si è spostata di nuovo verso il campionato di Serie A. Anche perché nel prossimo weekend sono in programma diverse partite importanti.
Basti pensare che tra sabato e domenica ci sono ben due scontri diretti: Juve-Lazio e Roma-Inter. Il Milan, invece, ospiterà allo Stadio San Siro la sorprendente Udinese. Mentre il Napoli capolista è atteso dal match contro un’altra squadra davvero tosta, ovvero l’Empoli. Tuttavia, in attesa del prossimo turno di campionato, il calcio italiano è stato sconvolto da un lutto che ha davvero spiazzato tutti.
Udinese, morto Luca Mattiussi: ex allenatore del settore giovanile bianconero
Come comunicato dalla stessa Udinese, tramite un comunicato apparso sul propriìio sito ufficiale, è infatti morto Luca Mattiussi. Quest’ultimo, di fatto, è stato una persona molto importante all’interno del club friulano, visto che ha allenato nel settore giovanile dei bianconeri per la bellezza di dodici anni (tra cui la Primavera dal 2012 al 2017).
Ecco la nota ufficiale dell’Udinese: “Luca ha lasciati tragicamente troppo presto. Persona di grande spessore e tecnico estremamente preparato. Mattiussi lascia a noi tutti un ricordo umano e professionale, indelebile nella famiglia bianconera che mai lo dimenticherà. Da parte di tutti i componenti del Club le più sentite condoglianze e la sua vicinanza a sua moglie Monica, ai figli Anna Sofia, Christian, e Alex e a tutti i suoi cari. Ciao Luca.”.