Il Napoli di Conte giocherà domenica contro l’Empoli, ma andiamo a vedere chi dirigerà questa partita così importante.
Dopo aver salutato la sosta per lasciare spazio alle gare delle varie nazionali, di fatto, il campionato di Serie A tornerà nel prossimo weekend e lo farà veramente alla grande. Basti pensare solo ai due big match tra Juve e Lazio e tra Roma ed Inter.
Il Napoli di Antonio Conte capolista, invece, avrà di fronte a sé una delle sorprese di questa prima parte di campionato, ovvero l’Empoli di Roberto D’Aversa. Nel frattempo, in attesa della gara di domenica prossima, è arrivato l’annuncio ufficiale su chi arbitrerà questa partita così importante.
Empoli-Napoli sarà diretta da Abisso: Paterna al VAR
Il direttore di gara di questo match sarà il palermitano Rosario Abisso. Mentre i suoi due assistenti saranno Mastronato e Scarpa. Al VAR, invece, ci sarà Daniele Paterna. Da segnalare un quarto uomo di tutto ‘rispetto’, ovvero Simone Sozza.
Dopo le polemiche dell’ultimo turno di campionato, che hanno riguardato anche il Napoli (vedi la mancata concessione col Como del rigore su Kvaratskhelia), sulla classe arbitrale ci sarà tantissima pressione. Tuttavia, ovviamente, il primo desiderio dei tifosi azzurri che la squadra di Antonio Conte contro l’Empoli possa portare a casa tre punti davvero fondamentali ai fini della classifica.