PRIMAVERA%2C+Napoli-Bari+2-0+%28Borriello+40%26%238242%3B%2C+Raggioli+53%26%238242%3B%29%3A+terza+vittoria+di+fila+per+gli+azzurrini%21
spazionapoliit
/2024/10/19/live-primavera-napoli-bari-squadre-in-campo-per-il-riscaldamento/amp/
Giovanili Napoli

PRIMAVERA, Napoli-Bari 2-0 (Borriello 40′, Raggioli 53′): terza vittoria di fila per gli azzurrini!

Quinta gara del campionato Primavera 2 per i ragazzi di mister Rocco, superato il Bari per due a zero: decisivi Borriello e Raggioli.

Arriva la terza vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Rocco, riusciti a superare il Bari per due a zero grazie alle reti di Borriello e Raggioli. Azzurri posizionati ora in sesta posizione a pari merito con lo Spezia. Dopo un terribile inizio di stagione, la zona play off è molto vicina. Dalla redazione di SpazioNapoli è tutto, appuntamento alla prossima sfida.

Questo post in breve

Secondo tempo

90’+5 – Finisce qui! Napoli batte il Bari per due reti a zero, terza vittoria consecutiva per i partenopei.

90’+4 – Rigore sospetto non concesso agli azzurrini, non punito il tocco di mano del difensore pugliese.

90’+2 – Ancora Ballabile va via sulla destra, cross basso per Stasi che arriva con un attimo di ritardo.

90′ – Concessi cinque minuti di recupero.

88′ – Clamoroso Napoli! Da azione di calcio d’angolo pallone in area e Pinzolo va in una spettacolare rovesciata che colpisce in pieno la traversa.

86′ – Triplo cambio nel Napoli: fuori De Chiara, Malasomma e Borriello, dentro Cimmaruta, Stasi e Borrelli. Cambio anche per il Bari, esce Spadavecchia ed entra De Pinto.

85′ – Ancora Bari pericoloso con Labianca ma il suo destro dall’interno dell’area finisce alto.

84′ – Grande occasione Bari, colpo di testa di Carrieri da azione di calcio d’angolo ma Sorrentino fa buona guardia e para.

79′ – Bella azione di Ballabile sulla destra, cross dal fondo ma il neo entrato Pinzolo è leggermente in ritardo.

78′ – Doppio cambio Bari: escono Pinto e Caputo, entrano Carrera e Ventola. Modifiche anche per il Napoli, esce Raggioli ed entra Pinzolo.

72′ – Ballabile pescato in posizione di offside dal direttore di gara. Vanificato il passaggio in profondità di Borriello.

68′ – I partenopei non intendono fermarsi, è forcing totale. Il colpo di testa di Esposito da sviluppi di corner termina fuori.

66′ – Sostituzione anche per il Napoli. Rocco sostituisce Popovic, al suo posto entra Ballabile che andrà a posizionarsi sul versante destro.

63′ – Occasione Bari! Chiusura provvidenziale di De Chiara, autore di un tackle perfetto con annessa esultanza.

62′ – Popovic prova a trovare la gloria personale. Il suo tiro viene murato dalla difesa.

59′ – Napoli ancora pericoloso. L’azione insistita termina con il destro di Borriello, ma il suo tiro è troppo debole.

58′ – Prime modifiche per i pugliesi. Polito e Suriano lasciano spazio a Albo e Dimola.

57′ – Il Bari prova ad accorciare le distanze, gli azzurrini respingono la minaccia.

53′ – RADDOPPIO DEL NAPOLI! Raggioli sigla il 2-0 dopo aver ricevuto palla da Borriello, a sua volta servito da Popovic. Enorme gioia per i partenopei!

47′ – Altra ammonizione per il Bari, Palumbo punito dall’arbitro per fallo su Raggioli. La punizione non viene sfruttata da Popovic, la palla termina alta sopra la traversa.

46′ – Inizia il secondo tempo.

Primo tempo

46’+1 – Termina il primo tempo.

45′ – Il Napoli prova a raddoppiare con Gioielli. Il suo colpo di testa viene respinto dalla difesa. Concesso un minuto di recupero.

42′ – Gli ospiti provano a ristabilire la parità con De Martino. Il suo tiro a giro non ha successo.

40′- GOL DEL NAPOLI! Splendida rete di Borriello, bravo a inserirsi e a superare il portiere del Bari con un preciso rasoterra. Altrettanto notevole l’assist di Malasomma, il suo lancio è di pregevole fattura.

39′ – Occasione Napoli! Cross di Colella che serve Raggioli in area, la sua conclusione sfiora il palo.

34′ – Forcing azzurro in area di rigore avversaria, ma sono poche le occasioni.

33′ – Corner per i padroni di casa, De Chiara sul punto di battuta.

28′ – Cartellino giallo anche per il Napoli. Punito De Chiara per fallo su ripartenza, resta a terra Suriano.

24′ – Prima ammonizione della gara, sanzionato Labianca per un brutto fallo su Colella a centrocampo.

22′ – Partita non semplice per le due squadre, alle prese con un terreno di gioco in condizioni imperfette a causa della forte pioggia battuta nelle ultime ore. Poco spettacolo e tante imprecisioni.

16′ – Il Bari minaccia la retroguardia azzurra con Suriano che approfitta di un doppio errore di Esposito. Bravo Sorrentino a bloccare il tentativo avversario.

15′ – Occasione Napoli! Giocata di Popovic in area di rigore, Borriello non concretizza e spara alto.

7′ – Malasomma prova a mettersi in mostra con una giocata di rabona. Il Bari recupera palla.

5′ – Gioco fermo, Suriano subisce fallo.

4′ – Risposta del Napoli con De Chiara da calcio di punizione, allontana la difesa ospite.

2′ – Occasione Bari! Ospiti subito pericolosi con Suriano che sporca i guantoni di Sorrentino dopo aver ricevuto da Caputi.

1′ – La gara ha inizio. È il Bari a muovere il primo pallone. Novità nell’assetto tattico del Napoli, schieratosi con il 4-2-3-1.

Napoli Bari Primavera 2

Squadre in campo per il riscaldamento di rito. Ultimi minuti di attesa prima del calcio d’inizio, in programma alle ore 15. Dirigerà la gara il sig. Stefano Striamo della sezione di Salerno, coadiuvato dagli assistenti Davide Gigliotti e Luca Marucci.

Napoli – Bari, le formazioni ufficiali

NAPOLI: Sorrentino; Colella, D’Angelo, Gioielli, Gambardella, Esposito, Malasomma, De Chiara, Raggioli, Popovic, Borriello. All. Rocco

BARI: De Lucci; Spadavecchia, Sassarini, Pinto, Polito, Mavraj, Caputi, Palumbo, De Martino, Suriano, Labianca. All. Di Bari

Gentili lettori e lettrici di SpazioNapoli buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Napoli – Bari, quinta gara del campionato Primavera 2 degli azzurrini. I ragazzi di mister Rocco proveranno a dare continuità alle ultime due vittorie rifilate a Pescara e Perugia, approfittando del momento di difficoltà dei pugliesi posizionati in ultima classe.

Articolo modificato 19 Ott 2024 - 16:54

Share
Scritto da
redazione