Napoli Basket si scioglie nel 4° quarto: Jones inarrestabile dall’arco, vince Cremona

Alla Fruit Village Arena va in scena la 4a giornata di LBA con il Napoli Basket che ospita Vanoli Cremona: sintesi e tabellino del match 

Napoli e Cremona sono partite male in campionato. Milicic ancora senza Pangos a causa di un infortunio, coach Cavina conta su Corey Davis e il grande ex Owens.

Primo quarto
Buon inizio del Napoli, che alza subito il ritmo con Toté e la bomba di Dreznjak da tre. In difesa, accenno di zona press fino a metà campo. Inizio shock per Owens con una palla persa, due falli e un passaggio sbagliato. Jones entra in partita con tre triple, una più dolorosa dell’altra. Le percentuali da fuori dall’arco degli Azzurri continuano a non convincere: 2 su 8 dopo i primi dieci minuti. Cremona è più lucida nel finale di primo quarto e si porta in vantaggio di +3. 21-24.

Secondo quarto
La Vanoli Cremona comincia con pressione a tutto campo. Tripla di Dreznjac che riporta il punteggio in equilibrio dopo i primi 2 minuti e mezzo da inizio quarto. Si sveglia anche Copeland con una tripla senza ritmo, poi Manning fa esplodere il palazzetto con una schiacciata in contropiede. Parziale di 11 a 2.  Cremona esce bene dal timeout chiamato da Cavina e mantiene la pressione a tutto campo per mettere in difficoltà i portatori di palla azzurri. Alla tripla di Jones, risponde Treier. Gara punto a punto, si gioca sui nervi e sugli errori avversari. 44-43.

Terzo quarto
Dreznjac comincia subito con una tripla dall’angolo. Jones fa ancora male dall’arco in uscita da blocco: ha la mano caldissima. Tanti errori da una parte e dall’altra, ma nel cuore del terzo quarto Napoli gestisce male alcuni possessi. Sale Copeland, non tanto in fase di realizzazione, quanto in leadership. Woldetensae mette una tripla fondamentale a 50 secondi dal termine, ma Booth risponde dai 10 metri. La gara da tre termina con un inaspettato Saccoccia che Napoli a +8. 65-57.

Quarto quarto
Azzurri molto fallosi e imprecisi. Jones realizza l’ennesima tripla della sua serata (70%) e porta Cremona a -4. Milicic ferma il gioco con un timeout. Copeland continua a forzare da tre (1/8), ma non è la sua giornata. Jones ne mette un’altra dall’arco, Cremona accorcia ancora, poi Owens pareggia con una tripla, Napoli inizia a tremare. Coach Cavina sistema la sua difesa, che rende la vita complicata ai portatori di palla azzurri. Quarto quarto difficile per Napoli, che porta a gli avversari a bonus a 4′ dalla fine, mentre in attacco smette di costruire. Cremona arriva a +9, Copeland l’ultimo a mollare: tripla, penetrazione e assist in un minuto e mezzo. Davis non sbaglia i tiri liberi a 14” dal termine. Cremona espugna il Fruit Village Arena e vince la sua prima partita di campionato. 81-87.

Home » Napoli Basket » Napoli Basket si scioglie nel 4° quarto: Jones inarrestabile dall’arco, vince Cremona

Gestione cookie