Matteo Politano ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la conferenza stampa post-partita della sfida del Napoli contro l’Empoli.
Antonio Conte può sorridere: vittoria di misura e tre punti in un campo molto difficile. L’allenatore salentino, nel post partita, ha lasciato trasparire tutta la propria fiducia nella squadra dopo che quest’ultima è riuscita a compattarsi e a trovare una vittoria difficile. Matteo Politano in merito a ciò ha rilasciato alcune dichiarazioni.
Sulla forza e volontà del gruppo partenopeo, Politano ha affermato: “Conosciamo il valore di questo gruppo e di avere tanti giocatori forti. Oggi l’abbiamo dimostrato, sappiamo di avere una rosa lunga e giocatori dello stesso livello. Siamo contenti di quello che stiamo facendo”.
Empoli Napoli, Politano ammette: “Mi sento un giocatore diverso, il motivo”
Matteo Politano, sull’impatto di Conte sul Napoli e su cosa si sono detti durante l’intervallo di una gara difficile come quella di oggi contro l’Empoli, ha dichiarato: “Il mister si è fatto sentire nello spogliatoio. Lo sapevamo anche noi, ha messo a posto delle cose e siamo entrati con un altro piglio“.
L’esterno ex Sassuolo ha commentato anche l’evoluzione che ha avuto durante la sua carriera e quanto si vede cambiato dall’ultima esperienza con Conte, ai tempi dell’Inter: “Quando ho lavorato col mister ed è arrivato all’Inter facevo un altro ruolo rispetto a quello che voleva. Più vai avanti con l’età e più aumenta la consapevolezza. Oggi sono un giocatore diverso, all’Inter mi piaceva più attaccare che difendere”.
Infine, un passaggio anche sul suo rendimento personale: “Sto bene fisicamente, cerco sempre di dare un buon contributo sia in fase di possesso che non possesso. Il mister chiede di abbassarmi e finché ce la faccio cerco sempre di abbassarmi il più possibile. La stagione è lunga dovrò sicuramente migliorare facendo più gol più assist perché fin qui ne ho fatti meno”.