Le scelte fatte dal tecnico salentino contro il suo Lecce stupiscono tutti i tifosi, il Napoli ha l’obbligo di vincere e convincere.
Per la prima volta, Antonio Conte affronterà il suo Lecce (squadra della sua città e con cui ha esordito come calcciatore) da allenatore del Napoli. Non sarà l’emozione, però, a giocargli brutti scherzi.
Il tecnico ex Juventus e Inter pare aver fatto delle scelte. Vi è anche un po’ di strategia, probabilmente, visto che tre giorni dopo ci sarà l’estenuante trasferta di San Siro col Milan. Conte, indatti, potrebbe schierare Ngonge e Neres dal primo minuto di gioco.
Antonio Conte concede minuti a Cyril Ngonge, l’esterno belga ha mostrato diverse volte – specialmente nella passata stagione- il suo talento. Quest’anno ha giocato solo in Coppa Italia, dove ha fatto doppietta contro il Palermo dell’ex Napoli Salvatore Sirigu. Torna anche Meret tra i pali per gli azzurri.
La probabile formazione del Napoli secondo Sky Sport
(4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Buongiorno, Rrahmani, Olivera;
McTominay, Gilmour, Anguissa; Neres, Lukaku, Ngonge. All. Conte
Giocherà ancora Gilmour al posto di Lobotka, Conte spera di ritrovare lo slovacco per la trasferta di Milano di martedì.
Articolo modificato 25 Ott 2024 - 00:22