Buongiorno%3A+%26%238220%3BBella+emozione+essere+primi.+Vi+svelo+cosa+ha+fatto+Conte+all%26%238217%3Bintervallo%26%238221%3B
spazionapoliit
/2024/10/26/buongiorno-bella-emozione-essere-primi-vi-svelo-cosa-ha-fatto-conte-allintervallo/amp/
Interviste

Buongiorno: “Bella emozione essere primi. Vi svelo cosa ha fatto Conte all’intervallo”

Il difensore della SSC Napoli, Alessandro Buongiorno, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio CRC, emittente partner del club partenopeo, dopo la sfida contro il Lecce.

Tra i grandi protagonisti di questo nuovo Napoli sorprendente di questa prima fase di stagione, c’è senza dubbio Alessandro Buongiorno. Prelevato nella scorsa estate dal Torino, il difensore centrale si è imposto subito come un punto cardine della squadra di Antonio Conte, che si è speso in prima persona per portare in azzurro l’ex granata.

Prova importante da parte di Buongiorno anche in occasione della sfida odierna tra Napoli e Lecce, che ha visto trionfare gli azzurri di misura per una rete a zero, con la rete di Giovanni Di Lorenzo che ha regalato la vittoria ai partenopei. A parlarne è stato lo stesso difensore ai microfoni di Radio CRC, emittente partner del club del presidente Aurelio De Laurentiis.

Napoli – Lecce, Buongiorno parla a Radio CRC: l’intervista

Parole piene di gioia e soddisfazione per Alessandro Buongiorno, quelle rilasciate dopo il fischio finale di Napoli – Lecce ai microfoni di Radio CRC.

Alessandro Buongiorno parla a Radio CRC – La Presse – spazionapoli.it

“È una bella emozione essere primi in classifica: siamo ancora all’inizio, però dobbiamo cercare di continuare così, di allenarci al meglio e continuare a migliorare”, ha dichiarato il difensore nel corso dell’intervista in questione. “Oggi non è stata facile, lo sapevamo. Ci aspettavamo che il Lecce si chiudesse, cercando di farci gol sulle ripartenze. Secondo me, abbiamo girato bene palla, fino a quando non siamo riusciti a trovare il gol, anche se è arrivato su una palla inattiva. A livello di gioco siamo riusciti anche a creare, siamo stati abbastanza attenti sulle preventive, quindi siamo contenti”.

Lo spirito di sacrificio sembra essere ormai il marchio di fabbrica del Napoli di Conte: “Una cosa che non deve mai mancare è lo spirito. Il modo in cui ci alleniamo tutti i giorni, in cui siamo uniti ed arriviamo alla partita stanno facendo la differenza. Il resto può sempre migliorare, perché non si finisce mai di poter fare meglio. Stiamo lavorando tanto”.

Buongiorno ha poi svelato quanto successo all’intervallo: “Il mister all’intervallo ci ha calmato. La voglia di fare gol e di passare subito in vantaggio era tanta. Come dicevo, in queste partite in cui le squadre si chiudono un pochino dietro, è ovvio che sia più difficile segnare. Quindi il mister ci ha invitato alla calma e nel secondo tempo così è stato. Abbiamo fatto girare bene la palla e siamo riusciti a segnare”.

Il difensore ha poi espresso il suo punto di vista sull’episodio del rigore non concesso: “Ero abbastanza vicino, a me sembrava che ci fosse. Ovviamente poi avranno guardato al VAR e valutato loro, però per quello che ho visto io, secondo me c’era il rigore.

Buongiorno ha parole al miele anche per il capitano Di Lorenzo: “È un punto di riferimento per tutti, sia in allenamento che in partita. Tutti lo seguiamo giorno per giorno, ci aiuta tantissimo. Siamo contenti di averlo”

Infine, il riferimento alle prossime partite: “Le prossime saranno partite toste, che cercheremo di preparare al meglio. Adesso abbiamo il Milan, abbiamo pochi giorni e dobbiamo cercare di recuperare il più presto possibile energie mentali e fisiche per cercare di vincere la partita. Siamo contenti di vincere al Maradona e speriamo di continuare così”.

Share
Scritto da
Francesco Fildi